Numero verde Preventivo online

CHE PERMESSI SERVONO PER UN TRASLOCO? NOI DI GRILLO ANTONIO PENSIAMO A TUTTO.

CHE PERMESSI SERVONO PER UN TRASLOCO? NOI DI GRILLO ANTONIO PENSIAMO A TUTTO.

CHE PERMESSI SERVONO PER UN TRASLOCO? NOI DI GRILLO ANTONIO PENSIAMO A TUTTO.

La ditta di traslochi che fa al caso tuo

Non molti sanno che, per effettuare un trasloco, è necessario anche far fronte ad alcuni adempimenti burocratici. La regolamentazione della materia, infatti, impone al privato l’obbligo di richiedere appositi permessi, volti a consentire alcune delle attività legate al trasferimento di mobili ed oggetti da un’abitazione all’altra. Si tratta di procedure standard, la cui violazione può comportare pesanti sanzioni a carico del soggetto trasgressore. Perché questo non accada, molto spesso, chi ha intenzione di traslocare affida l’intera operazione ad una ditta specializzata, in grado di assolvere contemporaneamente compiti strettamente pratici e burocratici. La Grillo Antonino Traslochi offre ai propri clienti un servizio completo, che garantisce la buona riuscita del trasferimento, senza che questo comporti per il privato una grande fonte di stress. Saranno gli esperti a richiedere, infatti, per conto del committente, tutti i permessi necessari.

 

L’occupazione di suolo pubblico

Capita di frequente che la ditta incaricata delle operazioni di trasloco impieghi mezzi ed attrezzature pesanti, che costituiscono un notevole ingombro dell’area interessata. In previsione del coinvolgimento di porzioni di suolo pubblico, occupate per terminare i lavori di trasferimento, è fondamentale che il richiedente ottenga il relativo permesso ad occupare. La richiesta verrà indirizzata al Comune, attraverso appositi moduli da compilare. All’interno del documento dovrà essere indicata con precisione la durata dell’occupazione, nonché i metri quadrati dell’area in questione. A questo punto, il privato dovrà corrispondere all’ente il canone di occupazione di spazi e aree pubbliche, determinato proprio sulla base delle informazioni contenute all’interno del modulo di richiesta. Solo una volta ottenuto il permesso sarà possibile delimitare da zona con apposita segnaletica di divieto di sosta, da rimuovere allo scadere del periodo coperto dalla concessione. È bene che detta procedura venga avviata con largo anticipo, proprio per evitare che i tempi d’attesa, variabili a seconda della città interessata, possano intralciare il trasloco stesso.

 

Eventuali altri permessi

Oltre al noto permesso per l’occupazione del suolo pubblico, è consigliabile al privato, che effettua lavori legati al trasloco, all’interno di un complesso condominiale, di effettuare un’ulteriore richiesta. Si tratta della prassi di informare, anche verbalmente, l’amministratore di condominio delle operazioni imminenti. In questo modo, la ditta incaricata di traslochi avrà ampia libertà nei movimenti, potendo utilizzare, senza vincoli, gli spazi comuni ai condomini, per far sostare i propri mezzi. Se l’abitazione interessata è posizionata su un piano alto, anche l’uso frequente dell’ascensore potrebbe causare dei piccoli disagi, ragione in più per correre ai ripari, informando i vicini dell’imminente inizio dei lavori. Per assicurare al cliente sonni tranquilli, il servizio traslochi della ditta Grillo Antonino comprende anche la presa in carico dell’onere relativo ai permessi necessari. In questo modo, al privato non resta che supervisionare i lavori, in attesa di sistemare la nuova casa. Se desideri affidare il tuo trasloco ai professionisti dell’impresa Grillo Antonino Traslochi, non esitare a contattarci per richiedere un preventivo senza impegno o attraverso questo form e attendi di essere ricontattato dagli esperti. Noi di Grillo Antonino Traslochi da oltre 60 anni siamo specializzati in traslochi per priavati e aziende a Milano e in tutto il territorio nazionale.