Numero verde Preventivo online

Perché scegliere una ditta di traslochi

Perché scegliere una ditta di traslochi

Il trasloco è un evento che tutti devono affrontare almeno una volta nella vita e i motivi che sono alla base di questa decisione possono essere molti e diversi tra loro. Il trasloco può essere fatto nella stessa città in cui si vive, in luoghi limitrofi oppure in località molto distanti da quella di origine. Questo elemento influisce in maniera notevole sulle difficoltà che si possono avere nello scegliere la ditta di traslochi.

Infatti nel primo caso a volte si opta per una soluzione in piena autonomia. Tuttavia si consiglia di rivolgersi a un professionista per essere certi che il lavoro venga svolto a regola d'arte e senza inconvenienti di alcun genere. Ciò vale in particolare per chi trasloca la prima volta, tuttavia la seconda opzione viene preferita anche dalle persone che hanno esperienza in questo ambito. Infatti l'aiuto di personale tecnico qualificato impiegato da un'azienda specializzata consente di ottenere considerevoli risparmio di tempo e di denaro.

Quanto costa un trasloco: gli elementi da tenere in considerazione

Bisogna tenere in considerazioni numerosi fattori per poter scegliere la ditta che offre il migliore preventivo trasloco in base al rapporto qualità/prezzo. Si consiglia di contattare diverse aziende e confrontare i vari preventivi, facendo attenzione che siano dettagliati. In questo modo si riesce a capire quali siano i servizi messi a disposizione. Infatti non si deve optare automaticamente per la ditta che propone il preventivo più basso, ma si deve considerare l'offerta nel suo insieme. Solo in questo modo si determina quale sia la soluzione più conveniente e più adatta alle proprie esigenze. Infatti alcune ditte garantiscono il noleggio dei cartelli di divieto di sosta, le attrezzature e gli imballaggi, mentre altre non lo fanno presentando un preventivo trasloco con somma totale inferiore.

In secondo luogo bisogna verificare quali siano i mezzi di trasporto messi a disposizione, tenendo conto della quantità di mobili e scatoloni che si devono trasportare nella nuova abitazione. Quindi occorre tenere in considerazione la copertura assicurativa offerta e si deve esaminarne la validità e le condizioni contrattuali. In ogni caso si ottengono i migliori risultati affidandosi a una ditta di fiducia, specializzata e con una buona esperienza del settore. L'azienda deve essere iscritta alla Camera di Commercio ed è preferibile che sia situata in zona per ragioni di convenienza. La professionalità è data anche dal fatto che si mettano a disposizione del cliente appositi contenitori per il trasporto degli oggetti più fragili oppure di articoli particolari che necessitano di molta attenzione per quanto riguarda l’imballaggio.

Ad esempio gli abiti possono essere riposti all'interno di speciali bauli-armadi per essere spostati senza dover essere piegati e senza rischiare pieghe e stropicciamenti. Nel caso in cui la vecchia o la nuova abitazione non si trovino a piano terra ma in uno dei livelli superiori risultano essere molto utili piattaforme aeree per il trasloco dei mobili. Si consiglia di organizzarsi con almeno un mese di anticipo per svolgere i vari passaggi senza stress e senza fretta. Inoltre diverse aziende prevedono degli sconti se si prenota il servizio con largo anticipo.

La proposta Grillo Antonino

In genere quando si confrontano le aziende per il miglior preventivo trasloco si fa riferimento a quelle della propria città oppure della provincia. Maggiori sono le dimensioni del centro abitato e più ampia è la possibilità di scelta a disposizione. Quando si deve effettuare un trasloco Milano sono disponibili numerose opzioni.

La ditta Grillo Antonino Traslochi è una delle soluzioni più affidabili in quanto opera in maniera professionale da oltre 50 anni. In questo modo si riesce ad affrontare e risolvere con ottimi risultati qualunque problematica si presenti nel corso dei traslochi in base alle esigenze del cliente. Al tempo stesso vengono proposte soluzioni innovative e si utilizzato attrezzature all'avanguardia per svolgere la procedura a regola d'arte e in completa tranquillità. Anche per questo motivo il personale impiegato è altamente professionale e sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. Non solo si effettuano traslochi casa, ma anche internazionali e per uffici; inoltre si garantiscono lo sgombero finale dell'immobile con smaltimento in discariche specializzate e il deposito dei mobili in custodia all'interno di box individuali.

Tra i servizi forniti dalla ditta Grillo Antonino Traslochi sono compresi anche la fornitura di imballaggi (anche speciali e su misura) di formati diversi, la messa a disposizione di un ampio parco di furgoni imbottiti e sanificati e lo smontaggio e rimontaggio di qualsiasi tipo di mobile.

-