Numero verde Preventivo online

TRASLOCO CON PIATTAFORMA ELEVATRICE, QUANDO E' CONSIGLIATO E QUANDO NO?

TRASLOCO CON PIATTAFORMA ELEVATRICE, QUANDO E' CONSIGLIATO E QUANDO NO?

Trasloco con piattaforma elevatrice, quando è consigliato e quando no?

Una villa a un solo piano: è sicuramente questa la situazione ideale per effettuare un trasloco. Raramente però la realtà si avvicina a questa immagine. Molto più frequentemente gli addetti ai traslochi si trovano a lavorare in palazzi costruiti da almeno 40 anni, con scale interne strette e che spesso si affacciano su vie di dimensioni ridotte o cortili interni, giardini. Situazioni che incidono sul tipo di lavoro che è possibile svolgere, in quanto diminuiscono gli strumenti a disposizione per il trasloco.  

Gli aspetti positivi dell’uso della piattaforma elevatrice

Quando l’abitazione da svuotare si trova oltre il secondo piano, magari senza ascensore, gli addetti ai trasporti preferiscono lavorare utilizzando la piattaforma elevatrice o le autoscale. A incidere su tale scelta una maggiore sicurezza e tempi più brevi, minori intralci nei condomini. Infatti, il trasporto di mobilia in particolare può essere complesso a causa delle dimensioni con il rischio che questa possa rovinarsi ma anche causare danni a terze persone. L’utilizzo di una piattaforma elevatrice, invece, garantisce la massima protezione per i beni da portare fuori. Una scelta indicata soprattutto se vi sono mobili e oggetti di valore e particolarmente delicati. 

Vantaggi che hanno un costo extra

La piattaforma elevatrice va però a innalzare il costo del trasloco, in primis per il suo noleggio. Spesso, inoltre, non vi è un’area privata sulla quale collocare il macchinario e pertanto si rende necessario fare domanda in Comune e pagare l’occupazione di suolo pubblico, in funzione dei metri quadri occupati. Nel caso in cui lo spazio è condominiale bisogna comunicare il suo utilizzo all’amministratore di condominio.

Attenzione allo spazio a disposizione

Non sempre l’uso della piattaforma elevatrice è possibile, anche se sarebbe consigliabile. L’appartamento infatti potrebbe dare sul cortile interno o su una via troppo stretta per potervi posizionare la piattaforma elevatrice.

Se cerchi esperienza e macchinari all’avanguardia per il tuo trasloco rivolgiti a Grillo Antonino Il trasloco della tranquillità. Con una scelta che spazia tra piattaforme aeree ed elevatrici fino a 47 mt, autoscale fino a 73 mt, montacarichi componibili fino a 22 mt, scale aeree trainate fino a 33 mt, autogrù e carrelli per il sollevamento di macchinari e attrezzature pesanti e gatto delle scale i nostri professionisti riescono sempre a trovare le soluzioni ideali per eseguire un trasloco. Siamo a Milano in via Sardegna 38. Per informazioni, richiesta di sopralluoghi e preventivi puoi chiamarci al numero verde 800.454610, al 02.435224 o via email a info@grilloantonino.it  o dal  https://www.grillo.it/ .