Numero verde Preventivo online

Trasloco con assicurazione a Milano, come funziona?

Trasloco con assicurazione a Milano, come funziona?

Affidare il proprio trasloco a una ditta specializzata del settore significa eliminare completamente lo stress dovuto alle diverse e faticose operazioni di spostamento e imballaggio che caratterizzano la procedura. Se da una parte la decisione ha benefici incalcolabili, dall’altro spinge il proprietario ad affrontare un’altra problematica, ovvero la preoccupazione legata alla consapevolezza che le proprie cose verranno maneggiate da estranei.

È proprio per liberare i clienti da simili pensieri che le aziende specializzate come la Grillo Antonino Traslochi, con sede in Via Sardegna, n. 38 a Milano, hanno pensato di offrire un paracadute, un’assicurazione capace di coprire eventuali danni accidentali. L’idea è quella di rassicurare i clienti, offrendo loro uno strumento a tutela dei beni, oltre a un sistema in grado di donare serenità a chi deve affrontare il grande cambiamento del trasloco. 

 

Il rischio che giustifica la necessità di assicurazione

A prescindere dalle dimensioni del trasloco, è bene ricordare che le operazioni poste in essere dai tecnici incaricati comportano intrinsecamente un certo grado di rischio. Nello specifico, il team di traslocatori si occuperà dell’imballaggio, del trasporto e della movimentazione di tutti gli oggetti affidati dal cliente. Il carico dovrà quindi affrontare un viaggio, più o meno lungo, nonché una serie di passaggi logistici, prima di giungere a destinazione.

Un trasloco con assicurazione non è altro che un modo per dimostrare al cliente ulteriore vicinanza, intervenendo anche laddove si presenti un evento imprevisto capace di compromettere i suoi beni. Basti pensare, ad esempio, proprio al traffico di Milano, un imprevedibile groviglio di auto che si aggirano freneticamente per la città. Una tale premessa mette chiaramente in luce quali possano essere le ripercussioni di una simile situazione sul lato pratico dello spostamento. A questo deve aggiungersi anche la naturale fragilità di alcuni degli oggetti trasportati, caratteristica che li espone naturalmente a un rischio maggiore.

 

L’assicurazione traslochi: un servizio prezioso 

Anche se la prassi è ormai diffusa, non tutte le aziende che si occupano di traslochi offrono il servizio di assicurazione. Questo contribuisce a creare confusione nel cliente, che spesso sottovaluta l’importanza di un trasloco assicurato, anche per una questione di natura economica. A tal proposito è bene ricordare che il servizio di assicurazione traslochi non è semplicemente una voce di costo aggiuntiva, ma un vero e proprio beneficio offerto al cliente. Perché la polizza assicurativa sia congrua e soprattutto commisurata alle effettive esigenze del privato, la Grillo Antonino Traslochi di Milano invita a richiedere un preliminare sopralluogo, utile agli esperti per valutare concretamente le specifiche del servizio da offrire.

Gli stessi dettagli dell’assicurazione verranno definiti in seguito al sopralluogo, per evitare al cliente costi inutili e non necessari. Il trasloco assicurato è quindi considerato la soluzione migliore per chi vuole eliminare lo stress del trasporto fisico, per affrontare con tranquillità e fiducia lo spostamento dei beni da un luogo all’altro, ad opera di un a ditta esterna. Se hai bisogno di un trasloco assicurato sulla zona di Milano mettiti in contatto con i professionisti al numero verde 800.454610 o tramite l’indirizzo mail info@grilloantonino.it o richiedi un preventivo