Numero verde Preventivo online

Come fare un trasloco senza stress: tutti i consigli

Come fare un trasloco senza stress: tutti i consigli

Chi ha deciso di cambiare casa o ufficio, si starà chiedendo come fare un trasloco senza stress, perché non basterà cambiare il nome nel campanello ma si dovranno spostare mobili e oggetti. Le soluzioni sono due: agire da soli o farsi aiutare da una ditta di traslochi.

Come fare un trasloco senza stress: affidarsi a ditte specializzate

Molti studi psicologici hanno stabilito che il trasloco è tra i fattori più stressanti nella vita di un individuo. Il cambiamento futuro, infatti, rende nervosi e, se non affrontato nel modo giusto, rischia di rovinare un momento che dovrebbe rappresentare invece l’inizio di una nuova vita.

Per evitare ulteriori fonti di stress e nervosismo, quindi è meglio evitare di fare tutto da soli. In primo luogo il rischio di rovinare la mobilia diventa più alto, in secondo luogo la fatica non renderà piacevole il momento. La ditta Grillo Antonino, che da anni si occupa di ogni tipo di trasporto: nazionale o internazionale, di un’abitazione o di un ufficio, è in grado di consigliare i clienti in merito a tutte le operazioni da fare.

Per il tuo trasloco Milano, quindi, la soluzione migliore è quella di contattare la ditta almeno un paio di mesi prima del trasloco vero e proprio. Un incaricato avrà il tempo di fare un sopralluogo e capire quali sono gli oggetti che devono essere trasportati e le dimensioni dei mobili. In questo modo sarà possibile stilare il giusto preventivo trasloco comprensivo di tutti i costi accessori come, per esempio, il noleggio di gru e piattaforme, gli imballaggi e così via.
Non bisogna dimenticare, inoltre, che quando ci si affida a una ditta di traslochi, si potrà godere dell’assicurazione per eventuali problemi o danneggiamenti.

Come fare un trasloco senza stress: pianificazione e organizzazione

Una regola fondamentale per capire come fare un trasloco senza stress è quello di scegliere collaboratori esperti e professionali che possano regalare al cliente tutta la tranquillità necessaria affinché il trasloco avvenga nella maniera più naturale possibile.
Il personale della ditta Grillo Antonino hanno fatto della parola tranquillità, il motto principale della loro missione e saranno in grado di individuare gli scatoloni e gli imballaggi giusti per tutte le suppellettili che dovranno essere trasferiti nella nuova abitazione.
Sapranno inoltre indicare qual è il modo migliore per catalogare tutti gli oggetti e i mobili in maniera razionale. Per prima cosa occorre prepararsi con anticipo e iniziare a imballare tutto quello che non serve, come per esempio vestiti e scarpe di stagione. Per un trasloco razionale e intelligente, tutti gli oggetti che fanno parte dello stesso ambiente devono essere inseriti insieme con criterio e scrivendo il contenuto fuori degli scatoloni, eliminando quello che, nella nuova casa non servirà.

Come fare un trasloco senza stress: i servizi offerti

La ditta Grillo Antonino offre un servizio di smaltimento ai propri clienti. Questo permetterà di non avere alcuna fonte di stress per quello che riguarda il problema di mobili vecchi, elettrodomestici rotti, apparecchiature di elettronica, scaffalature e così via.
Gli accessori della cucina, come piatti, bicchieri e stoviglie, vanno imballati nella plastica con le bolle e inseriti negli scatoloni predisposti per questo ambiente, i piccoli elettrodomestici in altri e così via. In questo modo, quando arriverà il giorno del trasloco, i trasportatori saranno in grado di appoggiare tutti gli imballi nella zona giusta.

La ditta Grillo Antonino offre anche un servizio di deposito di custodia mobili indispensabile per chi non sa dove appoggiare le proprie cose. Grazie ai magazzini, ai box e ai container dei quali è dotata la ditta tutti gli oggetti e la mobilia del cliente potranno essere conservati nel totale rispetto della sicurezza e della privacy. I capannoni realizzati con tecnologie d’avanguardia, infatti, sono in grado di preservare l’integrità di tutto ciò che vi viene inserito, e il cliente potrà godere della sicurezza più totale perché le strutture sono dotate di sistemi di anti intrusione, di prevenzione incendi e di video sorveglianza.
Qualche giorno prima del trasloco è opportuno mettere via le ultime cose lasciando da parte solo l’occorrente necessario per la sopravvivenza come le suppellettili per il bagno e la cucina.

Arrivati a questo punto è chiaro che fare un trasloco senza stress è possibile, basta affidarsi a ditte di traslochi serie e affidabili che riescano a trasmettere tutta la tranquillità necessaria, che siano dotate delle attrezzature giuste per non compromettere l’integrità dei mobili e degli oggetti e che possano offrire un servizio a 360 gradi offrendo un preventivo trasloco chiaro e trasparente.

-