Numero verde Preventivo online

Deposito e custodia mobili: perché e quanto costa a Milano?

deposito e custodia mobili milano

Deposito e custodia mobili: perché e quanto costa a Milano?

Guardandoti intorno a Milano sicuramente hai visto sorgere locali adibiti al deposito mobili. Ma in cosa consiste il servizio? Quando vi si ricorre? E quali sono i suoi costi? Scopriamolo insieme.

Quando ricorrere al deposito mobili

Sono numerose le occasioni in cui si può rendere necessario ricorrere a un deposito mobili:

  • Trasloco: quando si cambia casa può succedere che si debba lasciare la prima quando ancora la nuova non è pronta
  • Trasferimento per lavoro: quando si ottiene un trasferimento all’estero per lavoro per un periodo determinato di tempo in molti nella nuova realtà preferiscono cercare una casa mobiliata. Un modo questo per abbattere il costo del trasferimento dell’arredamento. Sempre per un’ottimizzazione dei costi, se in Italia vivono in affitto la scelta è quella di disdirlo e di tenere i propri mobili in un deposito.
  • Vendita della seconda casa o ristrutturazione della prima: il problema di dove conservare i mobili subentra anche nel caso in cui si decida di vendere la seconda casa ma tenendo l’arredamento in essa contenuto o quando si deve liberare la prima casa per una sua ristrutturazione.

Le caratteristiche da ricercare

Nello scegliere il deposito mobili ti devi assicurare che questo garantisca alcuni elementi da cui non è possibile prescindere.

  • Ambienti asciutti e pulizia: per assicurare la migliore conservazione dei mobili gli ambienti di deposito devono essere asciutti e privi di segni di muffa. Da tenere d’occhio anche la loro pulizia.
  • Ambienti sicuri: i mobili uniscono al valore strettamente economico anche un valore affettivo. Proprio per questo è importante che tu possa avere un box a tuo uso esclusivo e che il deposito sia sicuro e presenti sistemi antintrusione e di video sorveglianza con sistemi video a circuito chiuso.
  • Ambienti a prova di incendio: “e se dovesse andare tutto in fumo?”. Nello scegliere il deposito è bene accertarsi che il deposito sia dotato di un sistema di prevenzione degli incendi. Pur essendo un’eventualità remota quella di un incendio, non la si può escludere.

Quali sono i costi

Dire quanto costa il servizio di deposito mobili non è possibile in linea generale. Il costo dipende infatti da una serie di fattori come la dimensione del box, il numero di oggetti e le loro dimensioni, una giacenza breve o lunga, il trasporto fai da te o realizzato dal proprietario del deposito. Quello che puoi fare è chiedere una serie di preventivi e confrontarli: ma attento a non prestare attenzione solo al prezzo più basso, dimenticandoti delle garanzie che ti vengono offerte.

Se non vuoi correre rischi per il tuo deposito mobili su Milano rivolgiti a Grillo Antonino Traslochi, che è presente in città con due depositi (Milano e Assago). Per informazioni chiamaci al numero verde 800.454610, al 02.435224 o scrivici a info@grilloantonino.it - La nostra sede è a Milano in via Sardegna 38.