Numero verde Preventivo online

Prezzi Trasloco - Come risparmiare su un trasloco a Milano. I consigli di Grillo

Prezzi Trasloco - Come risparmiare su un trasloco a Milano. I consigli di Grillo

Il trasloco è un percorso lungo e stressante, che inizia con la preparazione mentale all’operazione e termina molto tempo dopo aver trasportato gli oggetti nella nuova sede. Questa evoluzione degli eventi porta con sé un naturale timore, legato alle mille eventualità che possono presentarsi durante il cammino. La Grillo Antonino Traslochi, da sempre al fianco dei clienti, comprende appieno le necessità legate ad un cambiamento così drastico e cerca in qualche modo di accompagnare ogni persona con grande professionalità. Presso la sede di Via Sardegna, n. 38 a Milano, gli esperti cercano ogni giorno di studiare le soluzioni più convenienti per i clienti, anche e soprattutto dal punto di vista economico. I prezzi infatti sono uno degli elementi determinanti e consentire agli interessati di risparmiare si rivela senza dubbio un ottimo biglietto da visita.

 

La fase preparatoria ed il giusto preventivo 

Uno dei primissimi consigli per risparmiare sul trasloco è quello di prestare attenzione alla fase preparatoria, ovvero a tutte quelle operazioni che precedono la movimentazione vera e propria. Prima di calcolare il preventivo, quindi, è meglio consentire ad un esperto di effettuare un sopralluogo degli ambienti, per permettere allo stesso di valutare con esattezza la merce all’interno e stimare cosi le effettive voci di costo. Trattandosi di una valutazione reale, i prezzi del preventivo saranno adeguati al lavoro da svolgere, a differenza delle stime presunte che potrebbero portare a calcoli arrotondati per eccesso. 

Inoltre, è bene ricordare che il preventivo non è un documento univoco, ma può riguardare molti aspetti del trasloco, come ad esempio:

-          imballo contenuto mobili

-          smontaggio

-          trasloco vero e proprio

-          montaggio

-          smaltimento in discarica

-          svuotamento scatole con ricollocazione del materiale

-          intervento vivaista

-          modifiche mobili

-          noleggio autogrù/autoscala

Ad una maggiore precisione del preventivo corrisponde quindi un maggiore risparmio in termini di prezzo.

 

Lo studio

Una analisi approfondita della merce può spingere il proprietario a comprendere la necessità di valutare attentamente cosa trasferire e cosa no. In questo modo, trasportando solo ciò che realmente serve non si dovrà sostenere il costo relativo agli oggetti inutili e superflui. Risparmiare sui prezzi significa anche valutare quali operazioni è possibile eseguire in proprio, senza l’intervento dei tecnici dei traslochi. Attenzione, perché questo non vuole essere un suggerimento per evitare di affidarsi ai professionisti, ma solo un modo per comprenderne ancora meglio il valore. Può accadere, infatti, che il cliente decida di svolgere in proprio alcune delle operazioni del trasloco, nell’erronea convinzione di risparmiare sul costo totale.

In caso di procedimenti che richiedono competenze specifiche però il rischio è invece quello di ottenere il risultato contrario, trovandosi a dover pagare un prezzo più alto per un successivo intervento in corso d’opera. L’imballaggio di alcuni soprammobili può senza dubbio essere trattato dal privato, ma quando si ha a che fare con il trasporto di beni estremamente fragili è meglio passare il testimone agli specialisti, che al giusto prezzo eviteranno al cliente l’onere di sostenere spese per danneggiamenti e riparazioni.

Leggi anche: Quanto costa un trasloco fai da te? I pro e i contro di affidarsi a dei professionisti.

 

Controllare agevolazioni e convenzioni

L’ultimo suggerimento degli esperti della Grillo Antonino Traslochi riguarda le collaborazioni strette dall’azienda incaricata. Può accadere, infatti, che i professionisti chiamati ad effettuare il trasferimento offrano il servizio di trasloco convenzionato, ovvero delle agevolazioni sui prezzi per tutti i soggetti che fanno parte di un’organizzazione, un ente o una società. Se desideri scoprire i vantaggiosi prezzi della Grillo Antonino Traslochi e verificare le tariffe applicate a ciascuna convenzione chiama il numero verde 800.454610 o scrivi all’indirizzo mail info@grilloantonino.it o richiedi un preventivo