Numero verde Preventivo online

Quanto costa un trasloco tra Milano e Roma? Scopri i prezzi e i tempi necessari

Quanto costa un trasloco tra Milano e Roma? Scopri i prezzi e i tempi necessari

Quanto costa un trasloco tra Milano e Roma? Scopri i prezzi e i tempi necessari

Se effettuare un trasloco è un’operazione complessa già quando ci si trasferisce a pochi chilometri, la situazione si fa ancora più difficile quando la realtà di partenza e quella di arrivo sono molto distanti. Una delle rotte più frequenti a livello nazionale è quella tra Milano e Roma. Il prezzo di un trasloco a livello nazionale ha un costo che dipende dal chilometraggio che il mezzo deve percorre dal punto di partenza al punto di arrivo. E ritorno. Rispetto alla tariffa del trasloco all’interno della stessa città, nel caso della tratta Milano-Roma generalmente le ditte di trasloco aggiungono alla cifra base un supplemento che può andare dai 1200 ai 2500 euro. Tale differenza dipende da quanti mezzi sono necessari per effettuare il trasloco, dalla loro dimensione e dal numero di persone impegnate in tale lavoro, dalle giornate lavorative necessarie in trasferta. Si può ottenere uno sconto se la ditta di trasloco scelta riesce ad unire il tuo trasloco ad uno in direzione inversa (Roma-Milano): in questo modo si ammortizzano le spese del ritorno. Per avvalersi di tale possibilità è bene avere date per il trasloco flessibili e prenotare il lavoro con ampio anticipo.

I tempi necessari per il trasloco tra Milano e Roma

La tempistica necessaria per un trasloco tra Milano e Roma varia molto secondo le ditte a cui ci si rivolge. In media per il servizio ci si impiega da due a quattro giorni di lavoro, tra le operazioni di imballaggio, smontaggio, carico e scarico nelle due città e rimontaggio mobili. I tempi si allungano se, oltre al semplice trasporto di mobili e oggettistica, la ditta si deve occupare anche del loro smontaggio/montaggio e imballaggio, disimballo. In casi particolari le ditte offrono anche un servizio express per il quale sono necessari soltanto due giorni: nel primo viene effettuato lo smontaggio dei mobili, il carico e la partenza mentre nel secondo lo scarico, il montaggio dei mobili e il ritorno, viaggiando sempre di notte. In ogni caso tutto dipende dai servizi richiesti.

Quando richiedere il preventivo

La tratta per il trasloco Milano-Roma è tra le più richieste in Italia. Per questo motivo, quando possibile, è bene chiedere il preventivo con un ampio margine di tempo: possibilmente anche 2 mesi prima del trasloco. Nella richiesta del preventivo è importante essere quanto più precisi possibili sia per quanto riguarda i servizi richiesti sia per il volume della merce da trasportare. Questo perché sarà diversa la tipologia del mezzo utilizzato e la tempistica necessaria per il miglior svolgimento del servizio, soprattutto nel caso si scelgano anche i servizi di smontaggio/montaggio mobili e imballaggio dell’oggettistica. Anche per la tratta Milano-Roma scopri i prezzi estremamente competitivi di Grillo Antonino Traslochi competitivi richiedendo un preventivo direttamente dall’apposita sezione – Preventivi on line - del nostro sito grillo.it. Per informazioni, inoltre, ci puoi contattare telefonicamente al numero verde 800.454610 o allo 02.435224. Se preferisci la comunicazione via mail puoi scrivere a info@grilloantonino.it. Ci trovi a Milano in via Sardegna 38.