Numero verde Preventivo online

QUANTO COSTA UN TRASLOCO FAI DA TE? I PRO E I CONTRO DI AFFIDARSI A DEI PROFESSIONISTI.

QUANTO COSTA UN TRASLOCO FAI DA TE? I PRO E I CONTRO DI AFFIDARSI A DEI PROFESSIONISTI.

Quanto costa un trasloco fai da te? I pro e i contro di affidarsi a dei professionisti.

Trasloco da organizzare e la fatidica decisione da prendere: fai da te o professionisti? E nel secondo caso quanto lasciare a loro e quanto fare in prima persona? La tentazione che potresti avere è quella di fare tutto da solo, così da risparmiare. “In fin dei conti quanto ci vorrà mai?” È molto probabilmente questa la tua prima osservazione, ma sei sicuro che sia realmente così?

L’importanza dell’avere tempo a disposizione

Quando ci dedichiamo a un’attività che non siamo soliti svolgere inevitabilmente abbiamo bassi ritmi di lavoro e facciamo degli errori che ci rubano tempo, molto o poco in base alla nostra manualità. Il trasloco, inoltre, non è la nostra unica attività. Dedichiamo tempo al lavoro, e questo sarà ancora maggiore se nel nostro cambio di vita è inclusa anche la sfera professionale. Dedichiamo tempo e attenzioni alla famiglia. Quanto valore ha questo tempo? Se poi i giorni al trasloco sono pochi, la situazione diventa ancora più complessa.

L’abilità nel montaggio dei mobili

Un’ulteriore difficoltà al fai da te si aggiunge se prevedi di portare con te anche i mobili. Il loro smontaggio e montaggio, soprattutto per quelli di grandi dimensioni, richiede i giusti strumenti e molta manualità: non basta aver montato una nota libreria svedese per poter dire di essere falegnami provetti. Inoltre, bisogna avere particolare attenzione quando si portano fuori e dentro casa e nel posizionarli all’interno del mezzo di trasporto, in modo tale che siano ben protetti e non si possano muovere durante il viaggio di spostamento.

L’arte dell’imballaggio

Tutto (o quasi) quello che hai in casa dovrà essere imballato. Nel minor spazio possibile, visto che le spedizioni si basano (anche) sul volume della merce da far viaggiare. Forse non avrai troppi problemi a preparare gli scatoloni con vestiti, libri, cd, album fotografici; ma come la metti con gli oggetti per la cucina, i piatti, i bicchieri, tutta la cristalleria, le televisioni, i lampadari, il computer, i quadri? Senza dimenticare gli oggetti delicati e quelli di valore, per i quali dovrai sapere come posizionarli e dovrai utilizzare materiale idoneo se vuoi essere certo che siano ben protetti durante il trasloco. E circa il materiale da imballaggio il rischio è che se ne possa prendere troppo poco (con ripetuti viaggi al negozio) o veramente troppo.

Mezzi idonei per il trasporto

Per quanto sia grande la tua macchina questa non sarà sufficiente per trasportare tutte le cose di cui hai bisogno, quindi dovrai ricorrere al noleggio di un furgone. Questa può essere una buona soluzione se la distanza tra le due abitazioni non è molta, ma se devi fare molti chilometri e/o se devi trasportare anche mobili ingombranti non è più sufficiente e devi ricorrere a un camion e quindi avere bisogno della patente C.

Come prendere la decisione migliore

Come hai potuto vedere gli aspetti da considerare sono numerosi; solo se puoi rispondere sì a tutte o quasi le voci allora il fai da te potrebbe avere un buon successo. Anche in questo caso però il consiglio è quello di chiedere un sopralluogo con preventivo gratuito in quanto potresti scoprire che la spesa per affidarti a dei professionisti non è poi così alta. E lo stress sarebbe molto meno.

Se devi traslocare a o da Milano contatta per un preventivo GRILLO ANTONINO Il trasloco della tranquillità al numero verde 800.454610, al 02.435224 o via email a info@grilloantonino.it o dal sito https://www.grillo.it/ . Con quasi 60 anni di attività di offriamo personale qualificato e le migliori soluzioni per il trasloco. Il tutto con la forza delle nostre tre certificazioni (per la gestione della qualità, ambientale e per la sicurezza) e di prezzi trasparenti.