Numero verde Preventivo online

Alcuni consigli per il tuo trasloco

Consigli su come gestire un trasloco

Il trasloco può essere un momento entusiasmante perché segna il passaggio ad una nuova vita, ma può anche segnare una fase molto impegnativa in cui l'idea di trasportare tutto da un luogo all'altro diventa fonte di fatica e stress. Ecco allora alcuni consigli per un trasloco semplice e sicuro.

 

Trasloco, consigli per gestirlo al meglio

 

La fase più delicata del trasloco è la sua organizzazione. Dalla modalità con cui si sceglie di effettuare il trasporto del mobilio e degli effetti personali, al modo in cui avviene l'imballaggio di ciò che viene trasferito è importante procedere con ordine e metodo per evitare problemi e inutili perdite di tempo.

Se infatti un corretto imballo serve a evitare la rottura di quanto viene spostato, osservare un preciso ordine consente di disimballare immediatamente ciò che potrà servire con maggiore urgenza e consentirà di ritrovare subito ciò che si desidera senza smarrire nulla.

 

Trasloco, consigli per un imballaggio ottimale

 

Le modalità con cui avverrà il trasloco dipendono spesso dalle distanze e dalla collocazione dei punti di partenza e arrivo. Il trasloco di un ufficio che si sposta all'interno di uno stesso palazzo è sicuramente diverso da quello di una famiglia che cambia città. 

Analogamente ci sono delle differenza tra un trasloco in cui ci si trasferisce da una casa ammobiliata all'altra e uno in cui invece si devono trasportare anche gli arredi.

In ogni caso la prima cosa da fare è imballare gli effetti personali e i piccoli oggetti.

Per articoli come vestiti, libri, biancheria e tutto ciò che non è soggetto a rottura basta utilizzare semplici scatole di cartone. Per i vestiti è tuttavia preferibile utilizzare contenitori sanificati.

Per quanto riguarda invece gli oggetti più delicati come piatti bicchieri, e tutto ciò che si può rompere è fondamentale utilizzare un imballo rinforzato.

Nella preparazione è molto utile scrivere sugli imballo il tipo di contenuto o comunque apporre dei segni di riconoscimento che permettano di ricordare cosa è stato riposto in ogni contenitore.

 

Trasloco, consigli per un trasporto sicuro

 

Per trasportare complementi di arredo, accessori per la casa e abiti, se le condizioni lo consentono si può optare per una soluzione fai da te

Qualora gli oggetti da trasportare sono pochi ed è sufficiente effettuare uno-due viaggi, un buon imballaggio consente di effettuare gli spostamenti del caso in tutta sicurezza. Tuttavia raramente in un trasloco ci si limita a poche cose. Più frequentemente si trasportano oggetti delicati, di dimensioni tali da rendere comodo il trasporto e spesso si portano via anche gli arredi. In tal caso è necessario rivolgersi a ditte specializzate che operino con professionalità e competenza.

Per realizzare un trasloco Milano Grillo Antonino Traslochi è l'azienda ideale perché offre una gamma di servizi grazie a cui accompagna, chi deve traslocare, dalle fasi di imballaggio a quelle di trasporto a nuova destinazione.

 

Trasloco, consigli per richiedere un preventivo trasloco adatto alle proprie esigenze

 

Quando si decide di affidarsi ad una ditta per i traslochi è importante specificare fin da subito le proprie esigenze. 

Ma quali sono i bisogni che possono nascere durante un trasloco e a chi affidarsi per ottenere i servizi necessari?

Innanzitutto nella richiesta di preventivo occorrerà tener conto del punto di partenza e di quello di destinazione. I costi varieranno infatti se il trasloco avviene su territorio nazionale o internazionale.

Per quanto riguarda la preparazione del trasloco bisognerà decidere se richiedere casse per imballi speciali e oggetti di valore. 

Un'attenzione particolare va posta durante il trasporto. Va eventualmente specificato se è necessario osservare particolari cautele per tutelare l'igiene dei beni trasportati.

In funzione della collocazione del punto di partenza e destinazione si potrà richiedere l'uso di piattaforme aeree, elevatori per esterno o autoscale.

Chi infine deve effettuare un trasloco, ma non può portare con sè tutti i beni può decidere richiedere un servizio di deposito.

Un ultimo aspetto da considerare quando si richiede un preventivo è l'eventuale smaltimento dei rifiuti.

Cambiare casa o ufficio può essere l'occasione ideale per lasciarsi alle spalle ciò che non occorre più e la ditta per i traslochi potrà essere di supporto anche per questo aspetto.

Chi vuole richiedere un preventivo trasloco Milano può rivolgersi a Grillo Antonino Traslochi. Questa azienda è infatti in grado di assistere chi deve cambiare ufficio o residenza in tutte le fasi garantendo la massima qualità al miglior prezzo.

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali