Numero verde Preventivo online

COME AFFRONTARE UN TRASLOCO? SCOPRI IL TRASLOCO DELLA TRANQUILLITA’

COME AFFRONTARE UN TRASLOCO? SCOPRI IL TRASLOCO DELLA TRANQUILLITA’

COME AFFRONTARE UN TRASLOCO? SCOPRI IL TRASLOCO DELLA TRANQUILLITA’

Il modo migliore per agire mantenendo la serenità

Le operazioni che compongono il trasferimento da una casa all’altra sono, senza dubbio, una grande fonte di stress per proprietari ed inquilini. 

Perché l’intera impresa vada a buon fine è fondamentale pianificare tutto nei minimi dettagli, a cominciare dalla lista dettagliata di tutti gli oggetti che si desidera muovere da un luogo all’altro.
Come ogni cambiamento, il primo passo è, sicuramente, di tipo psicologico, volto ad affrontare il trasloco con calma e serenità.
Un buon metodo, perché tutto funzioni al meglio, è quello di ideare una vera e propria strategia, capace di ottimizzare i tempi e massimizzare i risultati.
Il lavoro del privato, però, non sempre risulta sufficiente, soprattutto con riferimento ad operazioni di una certa portata.
La soluzione migliore è quella di affidare l’incarico ad una ditta specializzata, che potrà garantire al cliente un passaggio meno traumatico e stancante.
Questa è la missione che ha, da sempre, caratterizzato l’operato della Grillo Antonino Traslochi, nata per assicurare il cosiddetto trasloco della tranquillità.

I consigli degli esperti

Preliminarmente, al privato viene sempre consigliato di procedere all’esclusione di tutto ciò che è superfluo, per evitare che questi oggetti risultino inavvertitamente coinvolti nelle operazioni di trasloco. 

Inoltre, perché l’impresa si trovi nelle condizioni lavorative ottimali, è bene richiedere agli esperti uno o più sopralluoghi.
Grazie a questi incontri sarà possibile dialogare e confrontarsi con i professionisti, per studiare attentamente un piano di lavoro performante.
Nel caso in cui si decida di optare per un imballaggio fai da te, è bene che questo rispetti gli standard di trasporto e, soprattutto, che le operazioni vengano terminate prima dell’inizio degli spostamenti, per non creare disagio al cliente ed alla ditta di traslochi.
Da ultimo, anche nell’ipotesi di intervento da parte di un team qualificato, l’intera procedura dovrà comunque essere seguita personalmente dal privato, che saprà fornire alla squadra precise indicazioni circa il posizionamento e la disposizione dei mobili nel nuovo appartamento.

L’importanza dell’elemento psicologico

Qualsiasi tipo di trasloco porta con sé una inevitabile quantità di stress e preoccupazioni.
Il privato che richiede l’intervento di professionisti del settore ha bisogno di un’azione pratica, ma, al tempo stesso, desidera essere tranquillizzato sulla buona riuscita dei lavori.
Condizione fondamentale è affrontare il tutto con la mente distesa, libera da ansie e paure di ogni tipo.
In questa situazione, la ditta che riesce a garantire al cliente la serenità emotiva ha, senza dubbio, una marcia in più.
La Grillo Antonino Traslochi ha fatto di questo nobile intento la propria realtà, attraverso la creazione del concetto di trasloco della tranquillità.
Il vero punto di forza dell’azienda sono i dipendenti, ai quali sta a cuore il benessere di ogni singolo cliente.
Disponibilità e propensione all’ascolto sono doti necessarie per entrare a far parte dello staff, le cui qualità sono, oramai, ampiamente riconosciute.
Visita il sito www.grillo.it e scopri personalmente i valori che guidano l’impresa e non esitare a contattarci per richiedere un preventivo personalizzato gratuito.

 

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali