Numero verde Preventivo online

Come organizzare un trasloco nel migliore dei modi

Come organizzarsi per traslocare

Consigli utili su come organizzare un trasloco nel migliore dei modi

Quando bisogna cambiare casa o sede di lavoro per qualsiasi motivazione, una delle prime questioni da dover risolvere è proprio quella del trasloco. Può esserci ad esempio la necessità di doversi spostare da un quartiere all'altro o addirittura da una città all'altra a causa di uno spostamento per motivi di lavoro o perché si vuole intraprendere una carriera universitaria lontano dalla propria città o semplicemente perché è stata acquistata una nuova abitazione. In tutti questi casi, fare un trasloco è un'operazione molto delicata che richiede un'attenta organizzazione per evitare di fare danni e dimenticare di portare via qualcosa di importante. Tra i problemi che potrebbero trovarsi ad affrontare coloro che devono intraprendere un trasloco, c'è ad esempio quello dell'imballaggio di oggetti cari o comunque delicati, ai quali si deve fare molta attenzione per non farli deturpare, oppure la necessità di avere un deposito sicuro dove custodire le cose prima di spostarle presso la nuova abitazione o ufficio, o ancora l'esigenza di trovare un falegname capace per effettuare piccoli interventi. Per veder soddisfatte tutte queste necessità ed evitare pertanto intoppi, si possono seguire alcuni consigli utili su come effettuare un trasloco affidandosi a ditte specializzate.


Come organizzare un trasloco incaricando professionisti del settore


La prima cosa da fare quando bisogna traslocare, è quella di cercare tramite il web o gli annunci sulle riviste, delle ditte specializzate nel trasporto ed imballaggio di oggetti. Se ad esempio si deve effettuare un trasloco sul territorio di Milano, la miglior azienda esperta in campo traslochi è la Grillo Antonino che con il suo slogan "Il trasloco della tranquillità", è in grado di assicurare al cliente da più di cinquantacinque anni un servizio impeccabile che tiene conto ogni volta delle differenti necessità che possono avere famiglie, single o anche aziende. Il servizio offerto dai traslochi Grillo si estende anche al territorio internazionale varcando i confini dell'Italia per garantire la maggior copertura possibile. Inoltre l'azienda Grillo Antonino è sempre alla ricerca delle soluzioni più innovative per svolgere meglio il servizio e rendere il trasloco un'esperienza positiva da consigliare a parenti ed amici. Affidarsi ad esperti del settore, consente non solo di poter scegliere tra i numerosi servizi messi a disposizione del cliente, ma anche di avere la possibilità di ricevere consigli su come gestire al meglio la fase del trasloco grazie ad un personale qualificato che è la caratteristica distintiva della Grillo Antonino dalle altre aziende. Una volta scelta la ditta giusta per effettuare il trasloco, il consiglio è quello di richiedere un sopralluogo circa quaranta o sessanta giorni prima della data in cui esso va effettuato, per poter ricevere una stima dei costi da sostenere tra quelli di imballaggio, montaggio e smontaggio ed interventi speciali. Con la ditta Grillo Antonino ad esempio, si può usufruire del vantaggio di richiedere un preventivo per il trasloco direttamente tramite il sito web dell'azienda, con un notevole risparmio in termini di tempo e soldi. A circa venti o trenta giorni dal trasloco invece, è consigliabile fare una lista di ciò che si vuole portare via per poter preparare gli imballaggi e decidere dove collocare mobili ed oggetti. Questa operazione può essere svolta autonomamente, oppure ci si può far aiutare dal personale specializzato della ditta.


I servizi offerti dalle aziende per organizzare un trasloco


Un trasloco organizzato da un'azienda specializzata come la Grillo Antonino prevede il lavoro di un'intera squadra formata da autista, falegname, addetto al carico e scarico, stivatore e manovratore di autoscale e autogrù, il cui gruppo è sottoposto alla guida di un capo squadra incaricato di dirigere i lavori. In questo modo facendo svolgere ad ognuno compiti specifici, si riesce ad assicurare il servizio in tempi più brevi e con risultati ottimali, in modo da soddisfare le richieste di qualsiasi cliente. Tra i servizi offerti dalle aziende di traslochi ed in particolare dalla Grillo Antonino, vi è innanzitutto quello di fornitura dei cartoni per gli imballaggi degli oggetti oltre all'imballaggio completo di ogni genere di mobilio e lo smontaggio e rimontaggio dello stesso. Viene poi data la possibilità di custodire i mobili in appositi depositi individuali per garantirne l'incolumilità, ed offerto in alternativa lo smaltimento dei mobili che non si vogliono riutilizzare più lo sgombero finale. Per trasportare tutti gli arredi, oltre all'utilizzo di furgoncini imbottiti che sono in grado di attutire gli urti, possono essere richiesti in casi speciali piattaforme aeree, autoscale ed elevatori fino a circa settanta metri d'altezza.

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali