Numero verde Preventivo online

Cosa devi sapere se vuoi valutare quanto costa un trasloco

Cosa devi sapere se vuoi valutare quanto costa un trasloco

Il nostro motto è il trasloco della tranquillità. Questa è una frase in cui crediamo moltissimo, che guida le nostre azioni quotidiane, perché siamo convinti che il trasloco sia una fase delicata della vita di ognuno di noi. Ecco che i giusti accorgimenti, associati a un fornitore di fiducia, possono davvero trasformare ogni trasloco in uno dei momenti più stimolanti della nostra vita.

Per noi garantire tranquillità in un trasloco deriva anche dal pensare al di fuori dei soliti schemi, cercando soluzioni sempre nuove che risultino utili allo svolgimento sia del nostro servizio ma che siano soprattutto funzionali ad anticipare e soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti. Ad esempio, la sicurezza, riveste un aspetto molto importante dei traslochi e come tale ci impegniamo a garantirla sempre, una caratteristica sulla quale basiamo la nostra professionalità e in virtù della quale riceviamo puntuali conferme dai nostri clienti.

Inoltre, prendersi cura di tutti gli aspetti possibili che insorgono durante i traslochi per noi è una vera e propria missione perché da un'attenta pianificazione deriva quella tranquillità che è in grado di eliminare i dubbi e le preoccupazioni che potrebbero accompagnare i traslochi. Per questo crediamo e investiamo nella formazione del nostro personale al fine di stimolare la creatività e l'empatia, due doti fondamentali per poter seguire accuratamente i clienti durante la fase di trasloco.


Prima di capire quanto costa un trasloco, quali sono i servizi importanti?


I servizi che offriamo come Grillo Antonino per trasloco Milano e dintorni da oltre 50 anni sono pensati per venire incontro a tutte le esigenze di chi vuole traslocare. Capire quali servizi possono essere inclusi in un trasloco è fondamentale prima di valutare quanto costa trasloco.

I nostri servizi includono:


- la fornitura di scatole adatte all'imballo, di dimensioni e forme diverse a seconda delle singole esigenze;
- la sanificazione totale del materiale e degli automezzi, un aspetto particolarmente importante soprattutto nel caso a traslocare ci siano dei bambini oppure persone che hanno condizioni di salute precarie;
- la realizzazione di imballi speciali per oggetti di valore, per permettere di personalizzare quindi le possibilità di movimentazione di oggetti particolari;
- l'imballaggio completo di tutta la cristalleria, compresi piatti, bicchieri e angenteria varia;
- l'imballaggio di mobili antichi e moderni, così come il montaggio e lo smontaggio di ogni tipo di armadio cucina componibile e mobile anche di dimensioni davvero eccezionali;
- la fornitura di automezzi imbottiti all'interno
- la possibilità di utilizzare piattaforme elevatrici per esterno che possono arrivare fino a un'altezza di 73 m da terra;
- il deposito di oggetti all'interno di box individuali;
- smaltimento mobili e sgombero finale.

Quanto costa un trasloco: l'importanza del sopralluogo


Per sapere quanto costa un trasloco è importante capire da subito quali sono le tue esigenze. Come prima cosa ti sarà sufficiente compilare il form presente nel nostro sito nella sua interezza. Questo ci permetterà di rispondere in maniera davvero puntuale alle tue esigenze identificando da subito quelli che possono essere i punti cruciali. Una fase fondamentale che permette di definire con esattezza quanto costa un trasloco è quella del sopralluogo, che permette all'operatore di verificare la portata del lavoro da svolgere. Infatti, qualsiasi preventivo trasloco risulterebbe comunque basato su informazioni approssimative, costituendo di fatto più una stima che una reale previsione di spesa.

Alcuni aspetti da verificare per i tecnici potranno includere quanto sarà il peso da trasportare, oppure se saranno necessari mezzi di movimentazione quali autoscale oppure se invece basteranno magari un paio di furgoni di piccole dimensioni. Questi e altri fattori, come eventuali movimentazioni delicate di mobili particolarmente di valore o a carattere storico, costituiscono un forte discrimine nel definire il prezzo.


Cosa può influire sul costo di un trasloco?


Quanto costa un trasloco dipende dai servizi che sono richiesti. Tra quelli che abbiamo elencato nei paragrafi precedenti alcuni risultano più costosi di altri, ecco perché è importante avere ben chiaro quali sono quelli necessari da subito. Questo permetterà di capire quanto sarà la cifra che si andrà a spendere. Esistono moltissimi operatori sul mercato che offrono traslochi a prezzi davvero stracciati, ma molto spesso non sono sufficienti a garantire un risultato soddisfacente. Infatti, in questi casi alcune operazioni dovranno essere svolte in autonomia da chi richiede il trasloco in modo ovviamente da contenere il costo finale.

Ovviamente, se sei alle prese con un budget ristretto e vorresti risparmiare il più possibile su quanto costa trasloco, puoi provvedere tu ad alcuni dei compiti più semplici e sui quali hai maggior controllo, come ad esempio l'imballaggio dei tuoi oggetti personali. Un altro modo ideale per risparmiare sul costo di un trasloco è quello di smaltire in autonomia i propri rifiuti, sgomberando i materiali eccedenti dei quali non hai più bisogno a trasloco avvenuto recandoti presso le isole ecologiche della tua città.

-