Numero verde Preventivo online

Noleggio piattaforme aeree a Milano

Noleggio piattaforme aeree a Milano

Per il noleggio di piattaforme aeree a Milano Grillo Antonino, presente da oltre 50 anni nel settore dei traslochi, ha a disposizione un ampio parco di mezzi per ogni esigenza

Noleggio piattaforme aeree

Forte dell'esperienza maturata nella movimentazione di carichi con scale aeree che consente di traslocare rapidamente appartamenti sino a 73 metri di altezza, Grillo Antonino ha istituito un servizio di noleggio di piattaforme aeree con operatore che viene incontro a diverse esigenze per operazioni in quota.

Caratteristiche del noleggio di piattaforme aeree

Il noleggio viene eseguito con operatore specializzato e in possesso dei requisiti previsti dalla normativa per la sicurezza, questo nel pieno rispetto delle normative vigenti.
A disposizione per il noleggio vi sono:

  • Piattaforme aeree fino a 47 m
  • Autoscale fino a 73m
  • montacarichi componibili fino a 22 m
  • Autogru
  • Carrelli elevatori
  • Furgoni da 5 a 60 mc
  • Furgoni con sponde idrauliche fino a 20 q.

Il vantaggio nel noleggiare una piattaforma aerea per lavori in quota è tutto nel risparmio del costo di noleggio dell'impalcatura cui si aggiunge la sicurezza dei condomini che non devono preoccuparsi di intrusioni agevolate dai ponteggi.

La gamma a disposizione per il noleggio consente di eseguire particolari lavori o trasporti di carichi in quota anche in zone anguste o piccoli cortili nei centri storici delle città. 

Esempi di impiego di piattaforme aeree

Le piattaforme aeree vengono normalmente noleggiate per diversi lavori:

  • Nelle ristrutturazioni di edifici esistenti, per la ristrutturazione di balconi senza l'installazione di un ponteggio, che permette di eseguire il lavoro in sicurezza intervenendo solamente nei punti necessari.
  • Altri interventi sono la sostituzione o la pulizia di grondaie, la sostituzione delle tubazioni di scarico esterne, il rifacimento localizzato di intonaci o sostituzione di piastrelle di rivestimento delle facciate.
  • Per i lavori di giardinaggio le piattaforme aeree consentono il trasporto in quota di piante e terra per la realizzazione o la manutenzione di terrazzi e giardini pensili, o la potatura di alberi di alto fusto.

Altri impieghi si possono individuare in riprese cinematografiche, ispezioni in quota di edifici o tetti, sostituzione di lampade per l'illuminazione pubblica.

Ma il noleggio non si limita alle sole piattaforme aeree. Per l'installazione di impianti di condizionamento su coperture piane o la movimentazione di macchinari e impianti all'interno di una azienda, noleggiamo autogru con personale specializzato e addestrato. 

Per ogni impiego previsto, il nostro personale tecnico è a disposizione per eseguire il sopralluogo e valutare il mezzo migliore da impiegarsi in relazione al carico e all'area operativa disponibile, aiutandovi, se richiesto, nel disbrigo delle pratiche relative ai permessi.

Traslochi a Milano da tre generazioni

Grillo Antonino trasloca a Milano da oltre 55 anni, avendo maturato una esperienza invidiabile nel settore, cui si aggiunge una dotazione di mezzi che rende possibile ogni tipo di trasloco: dall'abitazione all'impianto produttivo.
Grazie all''esperienza acquisita, ha saputo approntare e rendere disponibili alla clientela una serie di servizi per far diventare il trasloco un momento positivo e affrontarlo in piena tranquillità.

Tra i servizi a disposizione della clientela ricordiamo il servizio di imballaggio, il trasporto a discarica dei mobili e oggetti che non servono più, il servizio di deposito personalizzato per immagazzinare in piena sicurezza mobili e oggetti, il servizio di archiviazione esterna di documentazione aziendale.

Trasloco residenziale

Un trasloco presuppone una buona dose di stress, sia che si riferisca al trasloco di un’abitazione privata sia che riguardi una azienda o un ufficio.

I particolari da curare sono molti, e se non si ricorre all'aiuto di una ditta specializzata e dotata di grande esperienza, il trasloco rischia di trasformarsi in un pesante e logorante incubo.

Grillo Antonino mette a disposizione della clientela scatole e contenitori adeguati per imballare e trasportare libri, vesti e oggetti in piena sicurezza. Il personale specializzato è in grado di smontare e rimontare mobili, cucine componibili e camerette a ponte correttamente e in tempi rapidi.

I mezzi impiegati per il trasporto sono imbottiti così da non rovinare i mobili durante il tragitto. Inoltre impiega scale aeree per trasportare i mobili e gli oggetti al piano in tutta sicurezza, senza arrecare fastidi agli altri condomini e riducendo i tempi del trasloco allo stretto necessario.

I mobili che non si possono portare nella nuova abitazione ma di cui non ci si vuole disfare possono essere collocati in custodia in un box presso il deposito dotato di sistemi antintrusione e antincendio. 

Inoltre provvede al conferimento alla pubblica discarica di mobili o cose di cui si preferisce disfarsi.

Il trasloco viene svolto in tempi rapidi, nella maggior parte dei casi nello stesso giorno, riducendo i disagi, e con la massima tranquillità.

Trasloco uffici

Il trasloco di una azienda o di un ufficio è una operazione che va pianificata nei minimi particolari, per ridurre al minimo i fermi produttivi che può comportare. Nei traslochi aziendali va ponderata attentamente la soluzione fai da te, perché distogliere personale dalle mansioni abituali per organizzare ed eseguire il trasloco aumenta i fermi produttivi ed accumula ritardi nella ripresa delle operazioni.

Per quanto riguarda gli uffici, oltre al servizio di imballaggio e trasporto, si può ricorrere al servizio dedicato all'archiviazione dei documenti, che consente di spostare ed archiviare esternamente in piena sicurezza, la documentazione cartacea aziendale, aumentando lo spazio operativo a disposizione.

La professionalità e la competenza degli operatori consente di ridurre il fermo produttivo di un ufficio dovuto al trasloco a poche ore, riducendo i costi.

Le attrezzature, l'esperienza ed i mezzi a disposizione permettono il trasloco di impianti produttivi e magazzini, riposizionando le macchine perfettamente ln bolla nella nuova sede.
L'ufficio tecnico è a disposizione per pianificare ed organizzare nei minimi dettagli il trasloco aziendale. 

-
Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali