Numero verde Preventivo online

QUANTO COSTA UN TRASLOCO INTERNAZIONALE? AFFIDATI AI PROFESSIONISTI PER NON AVERE SORPRESE.

Traslochi internazionali

QUANTO COSTA UN TRASLOCO INTERNAZIONALE? AFFIDATI AI PROFESSIONISTI PER NON AVERE SORPRESE.

Scopri come fare la scelta giusta

 

Le operazioni di trasloco sono un passo a cui tutti si sono sottoposti, almeno una volta nella vita. Proprio per questo, in molti ricorderanno i problemi pratici e logistici, da affrontare in situazioni di questo tipo. Ciò ha portato sempre più persone ad affidare l’intero lavoro a ditte di professionisti, sicuramente più preparate nell’affrontare l’intera faccenda. Tra queste, l’impresa di traslochi Grillo Antonino, nel settore da oltre 60 anni, si è distinta per i mezzi al passo coi tempi ed un personale estremamente qualificato, pronto ad intervenire in ogni tipo di situazione. Lo staff della Grillo si occupa anche di traslochi internazionali, lavorando duramente per garantire che mobilio ed effetti personali dei clienti arrivino a destinazione. Tra le molte domande che affollano la mente di chi si appresta a cambiare nazione vi è, senza dubbio, anche l’ammontare totale della cifra che sarà necessario spendere.

L’importanza di una buona assistenza

In primis, è doveroso sottolineare che un trasloco internazionale ha caratteristiche ben più complesse del semplice spostamento di cose da un palazzo all’altro. In questo caso, infatti, occorre far fronte a tutta una serie di procedure prestabilite che è fondamentale rispettare, se si vuole portare a termine la missione. È proprio la delicatezza dell’intero procedimento a suggerire la necessità dell’aiuto di esperti del settore, sicuramente più preparati ad affrontare quello che sarà il cammino verso lo stato di destinazione. Non si tratta, però, solo di una semplice questione pratica, poiché a beneficiarne sarà anche la tranquillità di chi si trasferisce, sereno nel sapere che una ditta organizzata e competente si occuperà del servizio. In un trasloco internazionale, la pianificazione è un elemento essenziale, così come una ferrea conoscenza di tutte le disposizioni di legge che, in quel dato Paese, regolano la materia. Permessi e documenti dovranno, infatti, essere a dir poco perfetti, per evitare che il trasferimento, già di per sé traumatico, si trasformi in un vero incubo.

Le spese da sostenere

Il costo di un trasloco internazionale varia in base a particolari fattori. Per conoscere, con esattezza, l’ammontare della spesa, il privato dovrà fornire alla ditta incaricata una serie di informazioni. Prima di tutto, sarà necessario specificare le due nazioni coinvolte e, a seguire, una lista ben dettagliata di tutti gli oggetti da coinvolgere nel trasporto. È bene ricordare che il volume di questi ultimi influirà in modo significativo sul prezzo totale. A questo deve aggiungersi l’eventuale procedura di smontaggio ed imballaggio, che farà sicuramente aumentare il costo del trasloco. Anche l’altezza della nuova abitazione potrebbe giocare un ruolo decisivo. Infatti, per piani alti, l’impresa incaricata dovrà munirsi di attrezzature specifiche, quali montacarichi e piattaforme aeree. La ditta traslochi Grillo Antonino ha, da sempre, adottato la linea della trasparenza, garantendo al cliente il pieno rispetto di quanto concordato in fase di preventivo. Inoltre, l’impresa consente condizioni agevolate grazie ad una serie di convenzioni stipulate con importati organizzazioni e società. Per scoprire tutti i dettagli, visita l’apposita sezione dedicata. 

 

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali