Numero verde Preventivo online

Quanto costa un trasloco?

quanto costa un trasloco

Quando si presenta la necessità di cambiare casa nasce subito la preoccupazione di quanto possa costare un trasloco e come evitare cifre troppo alte, soprattutto se si decide di affidarsi ad una ditta di traslochi.

Di seguito abbiamo risposto alle domande più frequenti sul costo di un trasloco:

Come capire quanto costerà il mio trasloco?

Il costo di un trasloco può variare notevolmente a seconda di diversi fattori, come ad esempio la quantità di oggetti da trasportare, la distanza tra le due abitazioni, il numero di lavoratori necessari per il trasloco e l'eventuale utilizzo di servizi di imballaggio e smontaggio/montaggio dei mobili.
In media, il costo di un trasloco può variare da alcune centinaia di euro fino a qualche migliaio di euro, a seconda delle esigenze.

 

Cosa influenza i costi di un trasloco?

Il costo di un trasloco può apparire elevato perché comporta molte spese che spesso non vengono prese in considerazione. Ad esempio, ci sono i costi del noleggio del mezzo di trasporto, del carburante, dei materiali per l'imballaggio, dei lavoratori che effettuano il trasporto e dell'eventuale smaltimento dei rifiuti prodotti dal trasloco.

Inoltre, vi possono essere spese non previste all’inizio come il noleggio di autoscale o piattaforme aeree che invece il sopralluogo ha rivelato essere fondamentale a causa della posizione o della struttura dell’abitazione da traslocare (ad esempio l’assenza di ascensori o l’affaccio su cortili molto piccoli).

 

Come risparmiare sul trasloco? I nostri consigli

Il costo di un trasloco dipende da molti fattori e può variare notevolmente a seconda delle esigenze. È importante valutare attentamente le proprie esigenze e richiedere preventivi dettagliati per scegliere la soluzione migliore in termini di qualità e prezzo.

Tuttavia, ci sono alcune cose che è possibile fare per risparmiare sui costi di un trasloco, ad esempio:

  1. È possibile limitare il numero di oggetti da trasportare attuando un decluttering prima del trasloco;
  2. Imballando gli oggetti per proprio conto, prestando particolare attenzione agli oggetti fragili;
  3. Per alleggerire il carico e le ore di lavoro, è fondamentale annotare sulle scatole il contenuto e la stanza di destinazione;
  4. Disimballando autonomamente gli scatoloni e armandosi di tanta pazienza.

È importante sottolineare che il costo del trasloco dipende anche dalla qualità del servizio offerto.
Una ditta di traslochi professionale e affidabile, ad esempio, potrebbe offrire un servizio più costoso ma che garantisce la sicurezza dei tuoi oggetti durante il trasporto e una maggiore tranquillità per te.

Per avere un'idea dei costi del trasloco, è possibile richiedere preventivi a diverse ditte specializzate, che spesso offrono preventivi gratuiti e che possono aiutare ad avere un’idea dei possibili costi.

Quando confronterete i prezzi, prestate attenzione non solo al costo proposto, ma anche alla qualità del servizio offerto e l’etica stessa dell’azienda: personale assunto, formato e specializzato, coperture assicurative e attenzione alla sicurezza sono requisiti fondamentali e che inevitabilmente incidono sul costo finale.
Con 60 anni di esperienza e attenzione al cliente, noi della Grillo Antonino Traslochi possiamo accompagnarvi in totale trasparenza in tutto il percorso del vostro trasloco, con professionalità e dedizione.

 

Vuoi maggiori informazioni sul costo del tuo trasloco? Contattaci cliccando qui

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali