Numero verde Preventivo online

Servizi evoluti nel trasloco

Quali sono i servizi per un trasloco efficiente

Il trasloco, che si tratti di casa, ufficio, azienda, è sempre una fase molto delicata perché richiede la presenza di diversi professionisti e occorre avere cura di tutte le fasi per evitare che degli arredi, soprammobili o altro possano essere danneggiati. Ecco perché rivolgersi a chi offre servizi evoluti nel trasloco.

Vasto parco mezzi per un trasloco veloce e senza rischi

Chi deve affrontare un trasloco vuole avere la certezza di risolvere il tutto in modo veloce e senza avere danni a mobili, suppellettili, e all'immobile. La nostra missione è appunto essere vicini al cliente offrendogli soluzioni versatili e in grado di far fronte alle esigenze dei singoli.
Un servizio di trasloco evoluto deve essere in grado di supportare il cliente in ogni fase e soprattutto deve fare in modo che una volta affidato l'incarico non sia necessario rivolgersi a diversi professionisti per curare tutte le fasi. Affidarsi ad una ditta seria vuol dire avere a disposizione delle piattaforme aeree. Queste sono necessarie quando l'immobile è ubicato ad una piano elevato, caso molto frequente in una città come Milano, infatti, non sempre l'ascensore permette di spostare le varie componenti degli immobili che si trovano in casa ed ufficio, inoltre si rischia di infastidire gli altri condomini che devono usare lo stesso ascensore. Le scale, invece, espongono a rischi di cadute oppure di danneggiare i mobili. Una piattaforma aerea esterna consente di movimentare in modo semplice, veloce e sicuro tutti gli elementi che si trovano nell'ufficio o casa. Oltre a queste è necessario che siano disponibili furgoni, montacarichi e ovviamente personale altamente qualificato in grado di manovrare tali mezzi.

Professionisti a disposizione del cliente

Per far in modo che un trasloco abbia successo è necessario siano presenti diversi professionisti. Affidandosi a servizi evoluti nel trasloco la prima operazione, dopo aver visionato i locali, sarà quella di imballare in modo idoneo i beni contenuti nei mobili, questa fase è molto delicata perché vi possono essere oggetti preziosi in ceramica, cristallo o altro materiale delicato.
La seconda fase prevede la presenza di un falegname, cioè una persona in grado di smontare i diversi mobili in modo da poterli trasferire su camion o furgoni e poi poterli rimontare nella nuova casa o ufficio. La mano esperta fa in modo che questo sia possibile, infatti, armeggiando da soli il rischio e che poi si rompano degli elementi o degli incastri e non sia possibile più rimontare i mobili. È spesso capitato, affidandosi a mani non esperte, che pur riuscendo a rimontare i mobili gli stessi fossero traballanti. Un professionista serio inoltre è in grado di liberare l'immobile da arredi, lampadari, accessori senza che si rovinino le pareti dello stesso. Questo è molto importante per evitare di dover affrontare spese per consegnare l'immobile senza che siano addebitate spese per tinteggiatura o per riparare danni causati durante il trasloco.
Molto impegnativa è anche il trasloco di aziende in particolare nel caso in cui siano presenti macchinari. In questo caso la fase di smontaggio e montaggio è molto delicata e proprio per questo è essenziale la presenza di esperti in grado di scomporre i vari elementi e ricomporli nel luogo scelto senza che vi siano danni, il tutto in modo semplice e veloce.

Servizio deposito

I servizi messi a disposizione non finiscono qui, infatti, è possibile usufruire di diversi servizi connessi al trasporto e che sollevano il cliente da diverse incombenze. Ad esempio se è necessario liberare un immobile, ma non si ha ancora a disposizione un nuovo posto, è possibile usufruire del servizio di magazzino, deposito e custodia. Ciò è possibile grazie alla disponibilità di container, garage, box di varie dimensioni. Soprattutto si tratta di locali in cui la sicurezza è al primo posto e quindi i propri bene sono protetti anche da malintenzionati. Tutte le strutture sono dotate di dispositivi antincendio e anti- intrusione, inoltre vi è un sistema di video-sorveglianza. L'obiettivo è assicurare anche la privacy di chi decide di affidare, per un periodo breve o meno, i propri beni alla custodia di un servizio traslochi. Per chi vuole tenere al sicuro dei preziosi è possibile usufruire anche di cassette di sicurezza.

Altri servizi accessori

I servizi messi a disposizione nel servizio traslochi a Milano non finiscono qui, infatti, è possibile usufruire anche del servizio smaltimento rifiuti. Spesso non tutto ciò che è in casa o in ufficio viene trasferito nel nuovo immobile, in questo è necessario smaltire i rifiuti e nella maggior parte dei casi non si tratta di carta o plastica, ma di rifiuti speciali e ingombranti. Il servizio trasloco evoluto consente di smaltire mobili, ma anche elettrodomestici usati, apparecchiature elettroniche e soprattutto PC, hard disk, archivi dismessi. Negli ultimi casi la necessità non è solo smaltire nel rispetto della normativa di settore, ma anche proteggere la privacy, ecco perché è necessario affidarsi a professionisti seri e dalla comprovata affidabilità. Visto il sempre più frequente verificarsi di emigrazione, la ditta traslochi offre anche la possibilità di avvalersi del servizio traslochi internazionali. In questo caso se il trasporto avviene su strada sarà eseguito con i furgoni della ditta e il falegname seguirà le varie fasi anche fuori dall'Italia. Nel caso di trasporto aereo o navale sarà cura della ditta imballare tutto in modo idoneo al viaggio, con fornitura di casse di legno su misura, carico e stivaggio di container per ogni destinazione del mondo. Questi sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione per facilitare qualunque trasloco.

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali