Numero verde Preventivo online

Traslochi internazionali

Traslochi internazionali

Una ditta storica per un trasloco internazionale

Approfittare della storicità di un'azienda di traslochi è decisamente un buon inizio per chi deve effettuare un trasloco internazionale che non è facile come quello nella stessa nostra penisola. La ditta Grillo Antonino traslochi è quanto di meglio si possa scegliere per avere la sicurezza di un servizio perfetto perché è in piedi da ben tre generazioni e continua il suo impegno lavorativo con enorme successo. La sua sede in via Sardegna a Milano è diventata un punto di riferimento perché La ditta si occupa con cura di trasporti nazionali ed internazionali ed è affidabile, precisa, puntuale ed i suoi costi sono ragionevoli ed anticrisi. Da non sottovalutare è l'ottima consulenza gratuita che gli operatori mettono a disposizione del cliente, con sopralluoghi, consigli e tante altre piccole sfaccettature che facilitano il servizio e lo rendono meno difficoltoso. Accanto al logo dell'azienda c'è la simpatica dicitura 'Il trasloco della tranquillità' che non è stata messa lì a caso, ma proprio perché tutto avviene serenamente e il richiedente non deve affrontare nessuna incombenza gravosa poiché ci sono i vari incaricati che si prendono la briga di chiedere permessi e autorizzazioni al comune di appartenenza.

Il cliente deve solo pensare a trasferirsi nella nuova sede perché ogni addetto si interessa di un ruolo specifico, tutto tornerà in ordine in pochissimo tempo e la nuova dimora deve essere solo abitata. Da qui, si vede l'importanza della storicità di una ditta che si occupa di traslochi perché L'azienda Grillo Antonino ha cominciato con una gavetta che l'ha resa degna di portare il suo nome. Non si diventa traslocatori dall'oggi al domani, ma bisogna essere pratici in parecchi campi per essere in grado di dare sicurezza al cliente e soddisfare le sue necessità anche se si tratta di un trasloco internazionale che è molto più complicato di un normale cambio di dimora perché comporta una serie di accorgimenti gestionali e burocratici che devono essere svolti con la dovuta perizia, pena lo stress e l'ansia del cliente.

I traslochi intercontinentali effettuati dalla ditta Grillo Antonino Traslochi, hanno la particolarità di non disturbare il cliente per nessun motivo e tutte le pratiche doganali per il trasferimento verranno espletate dalla A alla Z e con un significativo impegno nell'imballo dei mobili e delle masserizie al fine di evitare noiose procedure durante un'eventuale ispezione dei camion alla dogana. Ecco perché servono casse speciali, imbottite e ben visibili che non devono intralciare il lavoro degli agenti.

Come richiedere il trasloco intercontinentale

Richiedere il trasloco internazionale è facilissimo e basta solo collegarsi al sito dell'azienda per ricevere le prime informazioni compilando il comodo e pratico form o telefonando ai numeri telefonici della ditta.

Nel caso preferisca ricevere ragguagli tramite form, dovrai compilare i campi obbligatori e chiedere di ricevere informazioni lasciando il tuo numero di cellulare oppure un valido indirizzo di posta elettronica. Sarai ricontattato in tempi brevissimi da un cordiale operatore che ti spiegherà a grandi linee, cosa avviene, come devi comportarti e a quanto ammonta approssimativamente il costo dell'operazione. Solo dopo un sopralluogo accurato, però, l'operazione può avere inizio.

L'importanza del sopralluogo

Una volta che tu e l'operatore vi sarete messi d'accordo sull'orario dell'incontro, dei tecnici verranno a visionare l'appartamento o l'azienda che deve trasferirsi per verificare da vicino l'entità del lavoro.

Il colloquio verterà anche sui documenti che bisogna consegnare alla dogana anche se è bene precisare che per i trasferimenti in area CEE non sono previste particolari norme in merito.
Quello a cui invece bisogna dare rilievo per trasporti internazionali sia per via mare che aerea, sono gli imballi che devono necessariamente essere speciali e su misura. Un trasporto internazionale richiede casse imbottite e su misura che la Grillo Antonino traslochi è in grado di fornire.

Per iniziare, gli operatori dovranno stilare una 'Packing list' ossia una lista completa di mobili e masserizie che si vogliono trasferire, compresi i volumi ed il valore di ogni elemento. Lo stesso cliente dovrà sottoscrivere un documento in cui conferma che tali oggetti sono di sua appartenenza e che devono essere trasferiti fuori dall'Italia. La prassi è necessaria per evitare lungaggini ed inutili perdite di tempo alla dogana e la ditta Grillo Antonino Traslochi, con un vasto bagaglio di esperienza alle spalle, conosce perfettamente l'iter che bisogna seguire.

La ditta non ti lascia mai da solo, ma segue ogni fase dell'operazione indicando gli organi competenti ai quali rivolgersi una volta sul posto, al fine di ottenere eventuali autorizzazioni.
L'obiettivo principale è quello di offrire al cliente un trasloco tranquillo e senza ansia.

I consigli dell'esperto

L'esperienza insegna che è meglio avvalersi dei consigli dell'esperto se vuoi un servizio accurato e senza problematiche. Naturalmente, dovrai fare una cernita di tutte le cose indispensabili e di quelle non necessarie. Se possiedi strumentazione informatica mal funzionante, mobili che non hai intenzione di portare con te o roba inservibile, puoi incaricare un addetto della ditta Grillo Antonino Traslochi che provvederà a sgombrare l'appartamento e a portare le masserizie in una discarica autorizzata. Se al contrario vuoi regalare qualcosa in un secondo momento, puoi chiedere il servizio di deposito e magazzinaggio e i tuoi oggetti verranno custoditi fino al momento in cui la persona alla quale vuoi donarli, li verrà a ritirare o chiederà in servizio di trasporto al suo domicilio.

Che cos'è il servizio deposito

Il servizio deposito è un'opzione comodissima che permette di custodire al sicuro i tuoi mobili o altri tipi di oggetti per un tempo prestabilito in un contratto. I depositi sono sicuri e costruiti in capannoni asciutti e a norma di legge. Sono provvisti di sistemi anti taccheggio e non vengono aperti mai dal personale a meno che non sia tu a predisporre l'apertura.

Quando chiedere il servizio smaltimento in discarica

Quando ci si accinge ad effettuare un trasloco, inevitabilmente ci si rende conto che in casa ci sono cose che sono inutili e che non conviene portare nella nuova residenza. Sono oggetti che magari non funzionano ma che si sono conservati per ogni evenienza. Specie per un trasporto internazionale, non ti conviene sostenere dei costi di trasporto per elementi rotti o mal funzionanti e, in questo caso, puoi richiedere il servizio di sgombero e di smaltimento rifiuti. La ditta Grillo, al fine di assolvere questa funzione, si è preventivamente iscritta all'Albo Smaltitori della Regione Lombardia al Nr MI000106/S sin dal 1999' ed è in possesso della ' Certificazione Ambientale EN ISO 14001 : 2004 ' quindi, è in grado di distribuire mobili ed oggetti inservibili nelle varie discariche autorizzate nel pieno rispetto delle normative vigenti.


Non esitare ulteriormente se devi effettuare un trasloco internazionale e rivolgiti con fiducia alla ditta Grillo Antonino Traslochi  perché troverai competenza, organizzazione e precisione. Inoltre, potrai essere informato sui vari costi, sulle modalità di trasferimento e non verrai lasciato solo in nessun momento. Puoi dormire sonni tranquilli poiché ci sarà sempre qualcuno che risolve i problemi al posto tuo.

-

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali