Numero verde Preventivo online

Tutto quello che c'è da sapere sui servizi e costi di un trasloco

Costi e vantaggi di un trasloco fatto con esperti del settore

Ogni qual volta si presenta il problema di dover traslocare molti pensano di affidarsi al fai da te. Si immagina che basta noleggiare un furgone ed è tutto risolto. In realtà il trasloco è un'operazione più complessa, che richiede l'intervento di aziende specializzate nel settore. Se la paura è nei costi di un trasloco, è sufficiente richiedere un preventivo per rendersi conto che spesso è più conveniente di quanto si possa immaginare.

 

A chi rivolgersi

 

Oggi grazie a Internet è molto facile trovare aziende che offrono servizi di trasloco nella propria città, provincia ma anche internazionali. Nel caso di residenza a Milano e provincia, un esempio di società altamente specializzata è Grillo.it.
Un'azienda che può vantare anni di esperienza alle spalle e una gamma di servizi completa in modo da poter rispondere a tutte le esigenze.
Vengono offerti servizi per traslochi di case e uffici sia nazionali che interazionali, con la possibilità di richiedere comodamente un preventivo online.

 

Trasloco per la casa

 

Dietro un trasloco di una casa si nasconde un grande lavoro che spesso viene sottovalutato. I servizi offerti variano dalla tipologia di abitazione e da moltissimi aspetti che vanno ad influire sul costo finale.
Un fattore fondamentale è la logistica. Appare evidente come traslocare una casa al pian terreno comporti un dispendio di tempo e di energie ben diverso, che non dover trasferire tutti i mobili di un appartamento al quinto piano.
L'essere costretti ad impiegare una piattaforma aerea comporta un sostanziale aumento dei costi, per il noleggio del macchinario e per la richiesta di eventuali permessi comunali per l'occupazione di suolo pubblico. Spesso può capitare che la zona non sia direttamente raggiungibile con il mezzo di trasporto, comportando ulteriori disagi che influiscono sul costo finale.
Altro aspetto da considerare è la grandezza della casa. Molto diverso è il costo per il trasloco di un appartamento di 100 m² rispetto ad una casa di due piani.
Da non sottovalutare la tipologia di arredamento e di oggetti da trasportare. Premettendo che qualsiasi oggetto varrà trattato con la massima cura, ci sono particolari situazioni che richiedono una maggiore attenzione e imballi molto accurati. Oggetti in vetro, in ceramica, particolari d'arredo preziosi ed estremamente delicati dovranno essere per prima cosa imballati con materiale speciale e successivamente posizionati con estrema cura all'interno del mezzo di trasporto.
Molti mobili nella maggior parte dei casi non possono essere trasportati montati; si deve provvedere allo smontaggio e al successivo riassemblamento nella nuova abitazione.
Non bisogna dimenticare nemmeno il tempo a disposizione per il trasloco e la distanza della nuova casa. Capita di frequente che i tempi per organizzare e portare a termine il trasloco siano molto ristretti e comunque, visto che serve richiedere dei permessi, non ci si può permettere tempistiche troppo lunghe. Infine la distanza della nuova casa è un elemento che naturalmente va ad influire sul costo finale. Traslocare a pochi chilometri di distanza è completamente differente che dover raggiungere destinazioni particolarmente distanti o addirittura al di fuori dei confini nazionali.

 

Come richiedere il preventivo

 

Come la maggior parte delle società anche l'azienda Grillo offre la possibilità di richiedere un preventivo. Si può procedere direttamente online sul sito grillo.it, oppure prendere appuntamento telefonico per avere un professionista a casa che valuterà la situazione. Dopo poco tempo verrà inviato un preventivo con tutti i dettagli dei costi da sostenere. Nel caso di richiesta online spetta al cliente dare le informazioni in modo preciso, per permettere di redarre un preventivo attendibile.

Come si è visto sono talmente tanti i fattori che influiscono sul costo finale, che è impossibile dare delle indicazioni precise su possibili prezzi. Il Web ci da la possibilità di richiedere facilmente più preventivi da poter confrontare, in modo da avere un'idea chiara e poter scegliere la soluzione che riteniamo migliore. L'aspetto fondamentale è decidere di rivolgersi a ditte serie e professionali con grande esperienza nel settore. La società Grillo ha oltre 55 anni di storia alle spalle, per garantire risultati sempre soddisfacenti. 

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali