Numero verde Preventivo online

L'IMPORTANZA DI UN SOPRALLUOGO PRIMA DI UN TRASLOCO, COME EVITARE LAVORI INUTILI.

L'IMPORTANZA DI UN SOPRALLUOGO PRIMA DI UN TRASLOCO, COME EVITARE LAVORI INUTILI.

L’importanza di un sopralluogo prima di un trasloco, come evitare lavori inutili.

Nel momento di effettuare il trasloco potresti essere sopraffatto da mille dubbi. Un modo per affrontare questo momento con tranquillità è approfittare dei sopralluoghi gratuiti delle ditte di trasloco. Troppo spesso è considerata un’operazione quasi inutile, invece ci sono molti motivi per cui è importante farlo.

Conosci la ditta

Con il sopralluogo puoi interagire con le persone a cui affiderai i tuoi beni in occasione del trasloco. Avrai modo di vedere come lavorano, di valutare la loro esperienza, di toccare con mano la loro affidabilità. Un bel vantaggio, non credi?

Studio degli ambienti

Uno dei dettagli più importanti per il trasloco è l’ambiente in cui questi avvengono. E l’occhio esperto di chi realizza traslochi per professione è sicuramente più indicato per valutare eventuali criticità, che poi determinano anche i tempi e le modalità del lavoro.

Tra le criticità c’è la posizione della casa rispetto al quartiere: come è la via per arrivarci? Con quale tipo di camion la si può percorrere senza difficoltà? A quale distanza sono i palazzi vicini? Bisogna poi valutare la collocazione dell’abitazione nel palazzo: quanto sono ampi il portone del palazzo e la porta di casa? A quale piano si trova? Quanto sono ampie le scale? Infine, al centro della valutazione c’è la struttura della casa: quanti ambienti ha? Quanto sono ampi? Come sono porte e finestre? Sono presenti colonne che possono intralciare gli spostamenti?

Come trasportare mobili e oggetti

Durante il sopralluogo sarà effettuata anche una valutazione della quantità e della tipologia di mobili per vedere quali sono da smontare e come vanno protetti durante il trasporto. Attenzione anche agli oggetti da inscatolare, per comprendere il tipo di imballaggio più opportuno. Il sopralluogo è tanto più importante in caso di mobili e oggetti di valore.

Se decidi di fare queste operazioni da sola puoi comunque ricevere ottimi consigli su quali mobili è necessario smontare e su come eseguire un buon imballaggio, non solo per gli oggetti più fragili ma anche per quelli più pesanti. In questo modo finalizzerai i tuoi sforzi, senza perderti in lavori inutili. 

Il sopralluogo permette anche la realizzazione di un preventivo accurato, che non riserverà poi sorprese al momento del pagamento. Proprio la trasparenza dei prezzi è uno dei punti di forza che GRILLO ANTONINO Il trasloco della tranquillità  ti garantisce.  E se non è possibile realizzare il sopralluogo puoi redigere una lista dettagliata degli oggetti da trasportare e degli eventuali servizi aggiuntivi, così da avere un preventivo realistico. Ci trovi a Milano in via Sardegna 38. Per metterti in contatto con noi puoi chiamarci al numero verde 800.454610, al 02.435224 o via email a info@grilloantonino.it o sul ns. sito web al link https://www.grillo.it/preventivo/   compilando il form sul sito. In ogni caso puoi mandarci fotografie dei mobili da traslocare e degli ambienti o meglio ancora puoi mandarci dei minivideo realizzati anche con smartphone per visualizzare gli ambienti con i mobili e gli accessi al palazzo di partenza e della nuova casa di destinazione.  Realizziamo anche traslochi  nazionali e internazionali.

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali