Numero verde Preventivo online

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO PER TRASLOCO A MILANO?

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO PER TRASLOCO A MILANO?

Come richiedere un preventivo per un trasloco a Milano?

Trasferirsi in una nuova casa è sempre un’emozione bellissima, ma che comporta anche molto stress. Un nuovo ambiente, magari anche una nuova città, e soprattutto tutte le cose a cui si tiene da trasportare nella nuova casa: mobili, oggettistica, libri, vestiti e quant’altro. Il tutto spesso con tempi serrati e mentre il resto della vita prosegue con il suo normale corso. È per questo che in molti iniziano a valutare la possibilità di rivolgersi a ditte di trasloco, anche se sono spaventati dal costo. La prima buona notizia è che spesso questo è inferiore a quello che si pensa, la seconda che è possibile richiedere un preventivo anche online.

Se anche tu ti trovi in questa situazione, vediamo insieme quali sono le voci da considerare per avere un preventivo che non riservi poi brutte sorprese.

Distanza tra i punti del trasloco

La prima cosa che devi considerare è la posizione delle due case: un conto è trasferirsi da una zona di Milano ad un’altra, ben altro dover attraversare tutta la penisola o addirittura arrivare da un’altra nazione! Nel prezzo bisogna anche valutare se il viaggio può essere fatto in una sola giornata o se ne occorrono di più e se è necessario anche l’utilizzo di trasporto aereo o navale.

Il piano dove sono le case

Quante volte rientrando a casa dopo aver fatto la spesa avresti voluto abitare al piano terra per evitare di fare le scale? La stessa cosa, a maggior ragione, avviene anche in caso di trasloco. Fino al secondo piano le ditte lo effettuano a mano per poi ricorrere alle piattaforme, per ridurre i tempi e per evitare i maggiori rischi che hanno i mobili sulle scale. In questo caso però ai costi si aggiungono anche l’affitto della piattaforma e la tassa di occupazione del suolo pubblico.

Numero e tipologia degli ambienti della casa

Un modo veloce per calcolare la quantità delle cose da trasportare è considerare il numero degli ambienti della casa e la loro tipologia: un ingresso ha molti meno mobili di una cucina o di una camera da letto! Bisogna anche considerare che gli oggetti una volta smontati e imballati raddoppiano di volume.

La scelta dei servizi

Una voce importante del preventivo è costituita anche dai servizi scelti: se la ditta di trasloco deve provvedere all’imballaggio degli oggetti, se deve fornire scatoloni adatti al trasporto degli oggetti, se deve provvedere allo smontaggio e al rimontaggio dei mobili.

Quanto tempo prima del trasloco richiedere il preventivo

Per valutare con attenzione i preventivi che ricevi e assicurarti di trovare la disponibilità quando ti occorre, dovresti richiedere il preventivo 40-60 giorni prima. Dovresti anche preferire le ditte che fanno il sopralluogo gratuito a casa, così da valutare con occhio professionale l’impegno che richiederà il trasloco e studiare insieme al professionista le soluzioni migliori.

Una realtà consolidata nel settore traslochi a Milano è Grillo Antonino Traslochi, che con i suoi quasi 60 anni di esperienza ti garantisce “il trasloco della tranquillità”. Una tranquillità data dalle certificazioni ambientale, per la gestione della qualità e per la sicurezza e dai prezzi trasparenti che una volta concordati in fase di preventivo restano fissi e invariabili per tutta la durata del servizio. Ci trovi a Milano in via Sardegna 38. Per metterti in contatto con noi puoi chiamarci al numero verde 800.454610, al 02.435224 o via email a info@grilloantonino.it.  o sul ns. sito web al link https://www.grillo.it/preventivo/

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali