Numero verde Preventivo online

Traslocare green

Traslochi che rispettano l'ambiente

La nuova frontiera ecologica ha raggiunto e coinvolto anche settori professionali e lavorativi, nei quali pareva impossibile protendere verso orizzonti eco-sostenibili. Uno su tutti è il settore dei traslochi e dei trasporti. Per raggiungere determinati obiettivi ecologici, però, è necessario che le imprese in questione si impegnino, a partire dal raggiungimento di una consapevolezza collettiva sull'importanza della riduzione degli impatti ambientali. Questa consapevolezza, però, risulta essere solo il primo punto in favore dell'ambiente. Definire un'impresa di trasloco come ecologica è necessario che essa impieghi notevole risorse ed effettui ingenti investimenti per adeguarsi alle normative nazionali ed europee in merito alla quantità di emissioni, all'acquisizione di energia da fonti rinnovabili, all'utilizzo, e al ''riutilizzo'' di materiale o di prodotti completamente riciclabili o allo smaltimento green degli stessi, alla sicurezza all'interno e all'esterno dell'ambito lavorativo e nello svolgimento dell'attività e, infine, in materia di igiene. Naturalmente, per un'impresa che non abbia alcun requisito di questo genere risulterà oneroso e ''faticoso'' raggiungere un buon livello ecologico.

Il primo obiettivo sul quale l'impresa di trasloco eticamente corretta deve impegnarsi è il rinnovamento dell'intera flotta, sulla quale è basata l'attività di trasloco green. L'utilizzo di mezzi moderni, infatti, a differenza di quelli annosi, comporta un numero ridotto di emissioni di particolato nell'aria ed inquinamento minimo. Questo in quanto l'innovamento scientifico-ecologico ha comportato nuovi tipi di combustibile: su tutti il metano e, soprattutto, l'elettrico. 

Per ottenere la certificazione ''Eco Trasloco'', inoltre, è necessario che le fonti dalla quale l'impresa acquisisce energia siano completamente rinnovabili. Anche in questo campo, la tendenza verso l'installazione di impianti idrici, fotovoltaici o solari e eolici si è notata in numerose aziende, ma raramente di imprese il cui oggetto sociale è riferito al trasloco e al trasporto. Una delle rare eccezioni è rappresentata dalla ditta Grillo Antonino Traslochi, che, dopo aver rinnovato completamente la flotta posseduta, ha deciso di installare un impianto di alberi da abbattimento, in modo tale da non influire negativamente sull'ambiente esterno, e impianti di pannelli fotovoltaici per la fornitura di energia elettrica. Ma non solo. La ditta, che opera nel campo dei traslochi non solo nazionali, e nello specifico del territorio milanese, bensì anche internazionali, esportando la qualità e l'eco-sostenibilità dell'attività lavorativa implementata sul green persino all'estero, ha la peculiarità di utilizzare solamente, nei limiti del possibile, materiali e prodotti che siano completamente riciclabili, in modo da ridurre al minimo la formazione e la creazione di rifiuti che non possono essere smaltiti o riutilizzati.

Questa politica non ha inciso né sullo svolgimento della abituale attività lavorativa, mentre ha inciso, positivamente, sugli incassi e sul fatturato. Questo, in quanto molti più clienti, aderenti e sostenitori della eco-sostenibilità, hanno deciso di affidarsi a chi garantiva loro un mondo più pulito, a parità di competenze professionali e di grado di soddisfazione. I servizi offerti dall'impresa Grillo Antonino Traslochi, inoltre, sono di una qualità unica. I traslochi effettuati, in Italia e all'estero, possono riguardare abitazioni, case e uffici, occupandosi di ogni fase del trasporto, dalla sanificazione all'imballaggio, fino alla fase di scaricamento. Per i traslochi da effettuare nei piani alti di palazzi, la ditta consente di utilizzare elevatori mobili che arrivano ad un'altezza di 73 metri. Le piattaforme utilizzate possono essere anche noleggiate ai clienti richiedenti. I trasporti internazionali possono essere effettuati, a seconda dei luoghi e delle esigenze del cliente, per via mare o per via aerea. Il trasloco, in ogni caso, avviene ''door to door'', con il personale della ditta, compreso il falegname nei casi necessari, che accompagnerà il materiale fino al luogo di destinazione, nel quale verranno scaricati e riassemblati, secondo le richieste del cliente. 

La ditta Grillo Antonino Traslochi, avendo ottenuto la certificazione di ''Eco Trasloco'', ha dovuto inoltre garantire un livello di sicurezza assoluto, sia all'interno della propria sede aziendale e lavorativa, sia nello svolgimento e realizzazione dei vari servizi offerti. Tale obiettivo è stato raggiunto, innanzitutto, mediante corsi di formazione rivolti verso tutto il personale impiegato, in modo tale da accrescere la consapevolezza personale e mostrare loro i casi particolari nell'ambito della sicurezza, e poi tramite l'adeguamento progressivo e costante alle normative italiane ed europee in materia di sicurezza. Anche per questo motivi offre la possibilità di effettuare trasporti speciali in totale sicurezza, sia per i propri dipendenti che per i clienti che hanno richiesto il servizio. Tale sicurezza deriva anche dall'utiizzo di macchine e attrezzature innovative, che consentono di evitare sforzi esosi ai propri dipendenti e che facilitano il lavoro, rendendolo, oltreché più sicuro, anche più rapido. 

Grillo Antonino Traslochi si distingue anche per la garanzia in materia di sanificazione che lo caratterizza. Il processo di sanificazione, implementato su ciò che concerne la normativa europea, è effettuata non solo all'interno dei mezzi utilizzati, nelle piattaforme e nelle attrezzature, ma anche nelle sedi lavorative e nei luoghi di svolgimento delle attività. Pertanto vengono sanificati le abitazioni, le case e gli uffici che devono essere traslocati e i nuovi appartamenti nella quale gli stessi dovranno essere riassemblati e riposizionati. 

L'esperienza della ditta Grillo Antonino Traslochi, che compete su questo mercato da oltre i cinquant'anni, ha permesso ai dipendenti di essere pronti a qualsiasi tipo di situazione, per cercare di risolverla nel minor tempo possibile, sia in Italia che in territorio estero. Questa ditta, dunque, risulta essere la migliore nel mercato, non solo per le competenze e la professionalità dispiegata sul campo, ma anche perché effettua i lavoro tenendo sempre in considerazione i concetti di rispetto dell'ambiente, di green e di eco-sostenibilità.

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali