Numero verde Preventivo online

COME SMALTIRE I MOBILI DOPO UN TRASLOCO?

COME SMALTIRE I MOBILI DOPO UN TRASLOCO?

Come smaltire i mobili dopo un trasloco?

Nessun problema, ci pensiamo noi!

I giorni che precedono un trasloco sono attimi di profonda riflessione, soprattutto in relazione a tutti quegli oggetti o complementi d’arredo che non si vogliono mantenere nella nuova casa. Spesso, questa considerazione è, purtroppo, legata a problematiche di tipo ambientale, proprio perché solo un corretto smaltimento può evitare che i vecchi mobili diventino, per l’ecosistema, un peso troppo grande da sopportare. La tutela dell’ambiente è, da sempre, uno dei punti saldi nella gestione dei traslochi da parte della ditta specializzata Grillo Antonino. Secondo la società, per garantire al cliente un trasloco perfetto, è necessario fornire allo stesso la possibilità di usufruire anche di un servizio di smaltimento certificato, che solleva il privato dalle incombenze del caso. In questo modo, oltre alla soddisfazione del cliente, l’impresa avrà fornito il suo prezioso contributo alla salvaguardia del pianeta.

I consigli degli esperti per smaltire i mobili dopo un trasloco

La parola d’ordine, quando si da il via alle operazioni di trasloco è una sola: pianificare. È bene iniziare con largo anticipo, rispetto alla data di trasferimento vero e proprio, per avere la possibilità di riflettere con attenzione sugli oggetti presenti nell’abitazione. Questa potrebbe rivelarsi, per il privato, una mossa davvero astuta, soprattutto in relazione a tutti i beni considerati, ormai, superflui o inutilizzabili. Un ragionamento di questo tipo, infatti, consente al cliente di comunicare, in modo tempestivo, alla ditta di traslochi, quali sono i mobili per cui si ha intenzione di richiedere lo smaltimento.

La merce destinata alla discarica verrà, dunque, accantonata, in attesa di essere smistata negli appositi centri di raccolta. È importante non sottovalutare tale fase, perché è solo grazie a questa che si eviterà il trasporto di beni che non troveranno collocazione nella nuova casa, costringendo il proprietario a trovare, in prima persona, il modo di smaltire tali oggetti senza violare le leggi che regolano la materia.

 

La procedura da seguire per smaltire i mobili

Una volta stabiliti quelli che sono i mobili da indirizzare alla discarica, la ditta incaricata dello smaltimento avrà il compito di suddividere gli oggetti in base ai materiali ed alla procedura di distruzione individuata nello specifico. I professionisti di settore potrebbero, infatti, trovarsi di fronte ad un insieme eterogeneo, per il quale non è prevista alcuna procedura unica. Ci saranno vecchi mobili, elettrodomestici non funzionanti e componenti elettronici di vario genere, per non parlare di tutto il materiale cartaceo proveniente dai traslochi effettuati per conto di uffici. In tutti questi casi, uno smaltimento contrario alle norme di settore rappresenta, per l’ambiente, un danno di proporzioni enormi, a cui difficilmente si potrà porre rimedio.

Iscritta all'Albo Smaltitori della Regione Lombardia, la ditta Grillo Antonino Traslochi ha sempre operato nel pieno rispetto delle norme di condotta previste, guadagnandosi anche una prestigiosa certificazione internazionale per le politiche ambientali. La società di traslochi offre ai clienti un efficiente servizio di smaltimento, che si serve solo di apposite discariche autorizzate.

Attraverso contatti telefonici, inviandoci una mail all'indirizzo info@grilloantonino.it o presso la sede di Milano, Via Sardegna n. 38, il personale qualificato sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda in merito.