Numero verde Preventivo online

LO STRESS DA TRASLOCO, COME EVITARLO?

LO STRESS DA TRASLOCO, COME EVITARLO?

Lo stress da trasloco, come evitarlo?

Se per alcune persone cambiare casa dona nuova energia, per la maggioranza è fonte di grande stress. Questo perché si chiude un capitolo della propria vita e si ha paura di cosa riserverà quello che ci si appresta a vivere. Bastano però piccoli trucchi per superare, o almeno ridurre, lo stress da trasloco. 

Conosci la nuova città o il nuovo quartiere

Sia che si cambi città sia che ci si sposti in un quartiere diverso, le domande su come sarà vivere nel nuovo posto sono numerose. Per sentirsi un po’ a casa già prima del trasloco si può andare alla scoperta della città o quartiere, scoprendo cosa offre e dove sono i propri punti di riferimento (cinema, supermercato, farmacia, parco giochi, chiesa, scuola). Se si è genitori, una scoperta da fare insieme ai figli. 

Preparati a un viaggio nella memoria

Nel momento di realizzare il trasloco, soprattutto se non si è patiti del decluttering, troveremo tanti oggetti e vestiti che richiameranno alla memoria i ricordi di quando eravamo più giovani. Un viaggio nel passato, che potrebbe renderci malinconici. Inutile evitare di lasciarsi trasportare dalle emozioni, meglio viverle e poi tornare a guardare con fiducia al futuro e ai cambiamenti che stiamo per vivere.

Caos trasloco

Ad accrescere questi stati d’animo, perfettamente normali, anche il timore che il trasloco si trasformi in un caos. Ma per questo basta veramente poco: un blocco notes e una penna per fare una lista con tutte le cose più importanti da fare e la tempistica con la quale iniziare a pensare ad esse, ricordando però che gli imprevisti fanno parte della vita. E il piacere di spuntarle quando sono state realizzate. 

Per aumentare la tua serenità nel realizzare un trasloco affidati a Grillo Antonino Traslochi, che ti garantisce “il trasloco della tranquillità” per merito delle sue certificazioni (ambientale, per la gestione della qualità, per la sicurezza) e dei pezzi trasparenti. Siamo a Milano in via Sardegna 38. Per metterti in contatto con noi puoi chiamarci al numero verde 800.454610, al 02.435224 o via email a info@grilloantonino.it  o dal  https://www.grillo.it/  o dal  https://www.grillo.it/ .