Numero verde Preventivo online

Sopralluogo: a cosa serve?

Sopralluogo: a cosa serve?

Consiste nella visita di un preventivista, un operatore altamente specializzato della ditta di traslochi, presso la residenza di un cliente. Da questa visita l'addetto esamina gli oggetti e i mobili da trasportare e ascolta ogni esigenza specifica.

Perchè è importante effettuare un sopralluogo prima di ricevere il preventivo?

Il sopralluogo è un passaggio fondamentale, ed il metodo migliore, per fornire un preventivo per il tuo trasloco che sia il più possibile chiaro e dettagliato di tutte le voci di spesa, in modo da non avere "sorprese" finali.

 

Come funziona il sopralluogo?

Durante il sopralluogo il preventivista valuta la tipologia degli oggetti da trasportare. Ciò è importante perché alcuni oggetti richiedono un imballaggio specifico o un'attenzione particolare durante il trasporto, come può accadere ad esempio per mobili antichi o lampadari di cristallo, che richiedono una cura speciale durante tutte le fasi del trasloco. 

Nello specifico, il preventivista si concentrerà su due dettagli:

  • L'abitazione, analizzando la disposizione degli spazi e l'ampiezza di ogni stanza per capire quale possibilità di manovra avranno poi i traslocatori; 
  • L'arredamento, dove stanza per stanza verrà valutata la quantità e la tipologia dei mobili al fine di poter valutare il tempo di smontaggio e rimontaggio, che può variare a parità di dimensioni a causa della struttura e del design del mobile stesso, mutando così la logistica del trasloco. 

In questo modo è possibile valutare da subito quali saranno i mezzi più idonei  al trasporto e la quantità di  manodopera necessaria alla movimentazione degli oggetti; ad esempio se gli oggetti sono molto ingombranti potrebbe essere necessario utilizzare più veicoli e più traslocatori.

 

Il sopralluogo: uno strumento fondamentale

Il sopralluogo è fondamentale anche per valutare la posizione e la difficoltà di raggiungimento sia della casa di partenza che quella di arrivo, ad esempio ci sono alcune abitazioni difficoltose da raggiungere perché collocate all'nterno di cortili o situate a piani molto alti che richiedono l'utilizzo di servizi  aggiuntivi come autoscale o autogrù. 

Una volta raccolte tutte queste informazioni, il preventivista invierà in breve tempo un preventivo dettagliato e completo per il tuo trasloco. 

Un aiuto per il cliente

Il sopralluogo è anche un'opportunità per cliente per poter chiarire eventuali dubbi o preoccupazioni, esporre le proprie esigenze e conoscere fin da subito i tempi di esecuzione per il proprio trasloco. 

E' altresì importante, ai fini di una migliore organizzazione del servizio, fissare il sopralluogo almeno 30-40 giorni prima della data prevista del trasloco.

 

Come richiedere il sopralluogo?

Con noi della Grillo Antonino Traslochi richiedere un sopralluogo è semplicissimo!

Puoi contattarci nel modo a te più comodo: tramite telefono +3902435224 Whatsapp 3451712000, oppure tramite e-mail, scrivendo a info@grilloantonino.it.

 

Oppure tramite il nostro sito internetcliccando qui. 

 

Il sopralluogo sarà in presenza se ti trovi a Milano, mentre potrai fissarlo sia in presenza sia in digitale, tramite videochiamata, se vivi in qualsiasi altre città in Italia ed Europa!